Anche se assente, anche per mezzo di un messaggio registrato, il fondatore dell’Università degli Studi “Niccolò Cusano” e presidente della squadra di calcio femminile della Ternana, Stefano Bandecchi, non ha voluto far mancare il proprio sostegno negli spogliatoi alle sue ragazze. La squadra dell’allenatore Fabio Melillo era impegnata ad Arenzano (Genova) nel primo turno di Coppa Italia contro il Genoa, debutto stagionale delle umbre. Il presidente ha rivolto un discorso motivazionale alla squadra. Non male l’esito, visto il 5-0 finale.

Il video del discorso pre-partita del presidente Stefano Bandecchi alla Ternana femminile

“Oggi inizia il calcio vero, quello in cui si entra in campo contro un’altra squadra intenzionata a vincere. Il calcio ‘bello’, quello in cui possiamo dimostrare a noi stessi chi siamo e a tutti gli altri quanto vale questa Ternana – ha esordito Bandecchi – L’anno scorso abbiamo condotto un grande campionato, abbiamo rotto le acque, cominciando a percorrere un cammino lungo e che potrà essere pieno di soddisfazioni. Adesso dobbiamo cominciare a raccogliere quelle soddisfazioni“.

Bandecchi ha poi parlato di priorità. “La cosa più importante – ha detto – sarà l’impegno che metterete per onorare la squadra e le colleghe. Combattere per portare a casa il massimo risultato possibile. È l’unica scelta che questa Ternana ha fatto: sapere che ogni partita è importante, una finale. Non esistono partite più importanti o meno importanti, esistono soltanto partite da vincere. Solo così si ottengono grandi risultati in campo e nella vita”.

Bandecchi: “Chi sa combattere con amore e con forza otterrà sempre risultati nella vita”

“Questo ragionamento è ciò che metto in pratica tutti i giorni – ha continuato – e con voi ho trovato la soddisfazione di vedere in campo ragazze con la mia stessa mentalità. Come qualche mese fa, quando da solo ho vinto le elezioni a Terni. Le chiacchiere stanno a zero, i più forti sono coloro che nell’animo hanno la voglia di combattere e di sudare ed è quello che mi aspetto da voi. Perché chi sa combattere con amore e con forza otterrà sempre risultati nella vita“.

Leggi anche: Bandecchi risponde a Melasecche sui ‘soldi facili’: “Violenza verbale, così istighi le persone contro di me” | VIDEO e Bandecchi sull’acquisto della Reggina: “Se il sindaco sceglierà Unicusano, ricostruiremo una società solida per portarla in Serie C”.