Dopo la sconfitta in finale di Champions League e la vittoria in Coppa Italia dello scorso anno, l’Inter vuole tornare a essere protagonista anche in Serie A. L’obiettivo dei nerazzurri per questa stagione è provare a vincere lo Scudetto e gli investimenti fatti in estate dimostrano la volontà della società di puntare alla vetta del campionato. Ma questa stagione potrebbe riservare tante novità, non solo sul piano sportivo. All’orizzonte, infatti, c’è la possibile cessione dell’Inter, con Steven Zhang che sarebbe pronto a trovare nuovi acquirenti per cambiare proprietà. 

Cessione Inter, il piano di Zhang per il 2024

L’Inter inizierà la nuova settimana mettendo nel mirino il derby contro il Milan, in programma sabato 16 settembre alle 18:00. Negli scorsi anni la sfida tra le due milanesi è stato un crocevia fondamentale per le sorti della stagione. Questa volta, però, la gara d’andata arriva alla 3^ giornata di campionato. E viste le prospettive societarie, il destino dell’Inter potrebbe in realtà passare dalla possibile cessione del club.

Steven Zhang ci pensa, a fronte soprattutto di quelle che sono state le dinamiche finanziarie degli ultimi anni. Lo riporta il Corriere dello Sport, spiegando come il 2024 possa essere la stagione decisiva per ricorrere a una nuova proprietà. Nelle ultime sessioni di calciomercato estivo, infatti, i nerazzurri hanno deciso di ricorrere a una politica di risparmio economico, effettuando numerose plusvalenze ma senza mai ricorrere a investimenti esagerati. Ne sono un esempio le operazioni Lukaku e Onana, oltre a quella riguardante Hakimi risalente a due estati fa.

Adesso, però, l’Inter può evitare di aggrapparsi alle liquidità dell’azionista che ha portato Zhang a ricorrere al prestito con Oaktree, quando alcune azioni del club sono state cedute in garanzia. Il prestito terminerà a maggio del 2024 e da quel momento in poi ogni periodo sarà importante per portare alla cessione dell’Inter. L’obiettivo dei nerazzurri è arrivare per quella data a un saldo che possa essere vicino al pareggio di bilancio.