All’alba di domenica 10 settembre 2023 si è verificato un tragico incidente a Cagliari, ma chi sono le vittime? In molti si pongono questa domanda e oggi siamo qui per rispondere. Il sinistro stradale si è verificato intorno alle 5 di questa mattina ed è stato fatale per 4 ragazzi giovanissimi che hanno perso la vita. Vediamo allora chi sono e quali sono le ultime notizie a proposito di quanto accaduto.

Incidente Cagliari, chi sono le vittime?

Sin dalle prime ore della mattina di domenica 10 settembre 2023 abbiamo saputo che ad aver perso la vita nell’incidente di Cagliari sono stati ben 4 giovani, due ragazzi e due ragazze. Si tratta di soggetti che avevano tutti tra i 18 e i 20 anni. Due persone a bordo della stessa macchina sono riuscite invece a sopravvivere. Ma chi sono esattamente le vittime?

Najibe Zaher, 19 anni, di Selargius, località in provincia di Cagliari. Giorgia Banchero, 20 di Cagliari. Simone Picci, 18 anni, di Cagliari. Alessandro Sanna, 19 anni, di Assemini, probabilmente alla guida del veicolo. Sono questi i nomi dei giovani deceduti nell’incidente. Per loro non c’è stato niente da fare. Le loro salme al momento si trovano presso il cimitero San Michele di Cagliari.

I ragazzi stavano tornando a casa dopo una serata trascorsa in un locale vicino alla spiaggia del Poetto. L’incidente è avvenuto in viale Marconi. Le 4 vittime, insieme ad altri due sopravvissuti, viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta, probabilmente ad alta velocità.

Anche se al momento non è ancora stata stabilita l’esatta dinamica di quanto avvenuto, pare che la persona alla guida della macchina abbia urtato contro un cordolo. A questo punto il veicolo si sarebbe ribalto dopo essere andato a sbattere contro un muro, coinvolgendo in maniera molto grave tutti coloro che si trovavano a bordo. Pare che non siano stati coinvolte altre vetture.

I dettagli della tragedia: cosa sappiamo

Gli inquirenti e i professionisti del settore sono al lavoro per capire esattamente che cosa è successo e come mai la macchina si è ribaltata. Per il momento sappiamo che un gruppo di sei ragazzi viaggiava a bordo di una Ford Fiesta all’alba di domenica 10 settembre 2023. La macchina, per cause ancora da accertare, ha urtato un marciapiede e si è capovolta.

Quattro dei sei ragazzi, che si trovavano a bordo della vettura e stavano percorrendo viale Marconi in direzione Quartu Sant’Elena, sono deceduti. Il ribaltamento è avvenuto all’altezza dello svincolo per l’Asse Mediano. Forse la macchina si è ribaltata perché il guidatore, per non imboccare una strada sbagliata, ha per sbaglio urtato il marciapiede e ha perso il controllo.

Probabilmente la Ford Fiesta stava procedendo ad una velocità attorno ai 100 km/h. I ragazzi a bordo si sono schiantati contro un muro. Quattro di loro sarebbero stati sbalzati fuori, mentre due sarebbero morti sul colpo. Non sembrano essere coinvolte altre macchine.

I due i ragazzi feriti in maniera grave sono stati immediatamente trasportati in codice rosso al Policlinico e all’ospedale Brotzu. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i membri del 118 con ambulanze e auto mediche. Arrivati in fretta anche i Vigili del fuoco e i membri della Polizia municipale di Cagliari.

I pochi testimoni hanno riferito di aver sentito dei rumori molto forti. Gli agenti sono al lavoro per raccogliere le varie testimonianze. In questo momento stanno anche visionando le immagini immortalate dalle videocamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aver filmato tutte le fasi dell’incidente. La Ford Fiesta è sotto sequestro per accertamenti.

Con ogni probabilità, nelle prossime ore e nei prossimi giorni emergerà la chiara dinamica di quanto accaduto. La comunità a Cagliari e l’Italia intera intanto si stringono attorno alle famiglie delle giovani vittime morta nell’incidente stradale questa mattina all’alba.