Come stanno Theo e Maignan? Ci saranno nel derby di Milano? Queste le domande che si stanno ponendo i tifosi rossoneri dopo gli infortuni rimediati dai due calciatori con la Nazionale francese. Dopo l’infortunio rimediato da Olivier Giroud, in occasione della vittoria degli uomini di Deschamps sull’Irlanda per 2-0, arrivano altre brutte notizie. L’ultimo aggiornamento dal ritiro dei transalpini, come si apprende da RMC Sport, parla di qualche problema fisico per altri due rossoneri: Maignan e Theo Hernandez.
Come stanno Theo e Maignan? Le loro condizioni in vista del derby
Come stanno Theo e Maignan? Le loro condizioni in vista del derby. Il portiere e il terzino sinistro del Milan non si sono allenati col resto dei compagni, ma le loro condizioni non sembrano affatto preoccupare. Maignan, infatti, ha svolto solo alcuni trattamenti personalizzati, mentre Theo ha riposato per una botta al polpaccio non particolarmente rimediata contro l’Irlanda. Con la Francia impegnata tra due giorni in un’amichevole di lusso contro la Germania, la loro assenza dall’allenamento sembra più che altro un turno di riposo non legato a condizioni fisiche precarie. I tifosi del Milan li riavranno certamente in forma e pronti per la super sfida all’Inter al rientro dalla sosta. E con loro ci sarà anche Giroud.
Non destano particolari preoccupazioni le condizioni fisiche di Theo Hernandez e Mike Maignan. I due calciatori dovrebbero essere regolarmente in campo per il derby con l’Inter. La stracittadina milanese, prevista per sabato prossimo con fischio d’avvio alle ore 18, metterà a confronto le due compagini migliori di questo avvio stagionale. Tre vittorie su tre per le squadre di Pioli e Inzaghi, attese al primo vero step della stagione nel prossimo weekend. Una partita importante è che vedrà, tra i portagonisti, anche Theo Hernandez e Maignan. A differenza di Giroud, tornato in Italia dopo il problema alla caviglia rimediato contro l’Irlanda, sia Theo sia Maignan resteranno con la nazionale francese. Le loro condizioni non sono infatti preoccupanti.
Le condizioni di Giroud
I tifosi del Milan sono in apprensione per le condizioni fisiche di Oliver Giroud. L’attaccante ex Chelsea e Arsenal, infatti, è uscito anzitempo nella sfida giocata dalla Francia contro l’Irlanda. Il classe 1986 ha riportato una distorsione alla caviglia, mettendo in dubbio la sua presenza nella prossima sfida di campionato, il derby contro l’Inter di Simone Inzaghi. L’attaccante francese, all’indomani della partita poi vinta dalla sua Nazionale per due reti a zero, si è sottoposto a nuovi controlli per valutare l’entità del problema. Stando a quanto riportato da L’Equipe, Olivier Giroud non avrebbe riportato nessun problema grave alla caviglia. Per questo motivo, l’attaccante classe 1986 salterà in via precauzionale l’amichevole contro la Germania – in programma martedì 12 settembre – per fare ritorno a Milano. Stefano Pioli ha concesso tre giorni di riposo alla squadra in vista della ripresa del campionato dopo la sosta. il Milan, quindi, si ritroverà martedì alle ore 17 e sarà atteso anche Olivier Giroud.