Massimo Ranieri e i suoi amori, chi sono le ex dell’iconico cantautore? Entriamo nella vita privata dell’artista napoletano che ha fatto impazzire migliaia di fan scrivendo la storia della musica italiana.

Lo conosciamo ormai da molti anni come attore di teatro, conduttore televisivo, showman e regista teatrale. Un artista poliedrico che in diverse occasioni ha reso il pubblico partecipe dei suoi traguardi, dei suoi successi e anche di particolari aspetti della sua vita che lo hanno reso molto umano agli occhi dei suoi ammiratori.

Oggi per il cantante 72enne di Perdere l’amore e Rose rosse per te lasciamo spazio al mondo del gossip. Andiamo alla scoperta dei suoi più grandi amori e in particolare conosciamo meglio le figure di Franca Sebastiani e Leyla Martinucci, sue ex compagne.

Massimo Ranieri e i suoi grandi amori, chi sono le ex?

Noto a tutti come Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone (3 maggio 1951, Napoli), un artista che ha raccontato tanto d’amore nelle sue canzoni e che è tra i più amati e apprezzati in Italia. Non è un segreto, ormai, che abbia avuto diverse delusioni in campo sentimentale, a giudicare dai testi di molti suoi brani.

Lo ha dichiarato lui stesso a Verissimo, nel corso di un’intervista del 2021. Il cantante non si è mai sposato, ma tra le storie più note, conosciamo quella con Franca Sebastiani, Barbara Nascimbene e Leyla Martinucci.

Ha iniziato la sua relazione con l’attrice Nascinbene grazie all’incontro sul set durante le riprese degli sceneggiati Nata d’amore, nel 1984. I due rompono il rapporto sentimentale nel 1990. L’artista è stato molto legato in ogni caso all’attrice, prima che lei morisse nel 2018.

Franca Sebastiani chi è, il grande amore di Massimo Ranieri

E’ definita da Ranieri come uno degli amori più grandi. Franca, conosciuta anche con lo pseudonimo di Franchina, è nata il 25 gennaio 1949 ed è scomparsa nel 2015, dopo una lunga lotta contro il cancro. Anche lei apparteneva al mondo della musica, ha portato avanti la sua carriera come come cantante. Si è poi spostata anche nel campo della scrittura e del giornalismo.

Da lei il cantante ha avuto una figlia nel 1971, Cristiana, che l’artista ha deciso di riconoscere solo dopo tanto tempo, nel 1997.

Durante una puntata di Domenica live del 2016 la figlia di Massimo Ranieri ha dichiarato:

“Papà c’è, per me, lo ringrazio pubblicamente perché grazie a lui ho una casa. Ogni mese mi paga un affitto e per me vuol dire tanto, perché ho un bambino di 5 anni. Un figlio non può odiare un genitore. Sono sicura che lui mi ama, perché siamo uguali.”

Leyla Martinucci: l’ultima fidanzata di Massimo Ranieri

L’ultima fiamma di Massimo Ranieri è stata Leyla Martinucci, con la quale il cantante è stato per otto anni, fino alla rottura avvenuta nel 2010. La loro relazione è stata lunga e intensa, ma i due si sono lasciati e ora sono lontani. Lo ha affermato la stessa Leyla Martinucci in un’intervista con il settimanale Di Più:

“Io e Massimo ormai siamo lontani, però è rimasto l’affetto”.

L’affetto, dunque, sarebbe l’unica cosa che ancora li legherebbe, nonostante la loro vita li abbia portati a percorrere strade assai differenti tra loro.

I due si sono conosciuti durante uno spettacolo, quando Leyla Martinucci è andata a trovare il cantante in camerino: tra i due è scoppiata subito una fiamma, nonostante la grande differenza d’età. Leyla Martinucci, infatti, è nata nel 1986, mentre Massimo nel 1951, dunque tra di loro intercorrono ben 35 anni. Non è stato, tuttavia, questo a portare i due alla rottura, che sono sempre rimasti in buoni rapporti.

La loro storia ha sempre interessato i giornali, che, a distanza di tempo, parlano ancora della loro relazione, non mancando di turbare Leyla Martinucci.

La cantante, come riporta iMusicFun, avrebbe detto in una delle sue interviste di essere ormai stanca. Ha sottolineato quanto tempo sia passato dalla loro relazione:

“La storia con Massimo è stata importante, ma è finita da oltre dieci anni. Sono stanca che ogni qual volta lui rilasci un’intervista venga fuori il mio nome e il web si popoli di decine e decine di articoletti sul mio conto che ripercorrono la mia vita privata, spesso anche condita da molte falsità”.

Leyla Martinucci chi è, cosa fa

Ma chi è Leyla Martinucci? Nata nel 1986 in una famiglia in cui l’amore per la musica classica è stato fin da subito coltivato grazie al padre Nicola (che era tenore), Leyla si avvicina subito al Bel Canto e diventa una cantante lirica.

Inizia la sua carriera già nel 2010, ma è solo a partire dal 2016, grazie al suo viaggio negli Stati Uniti, che la sua carriera ha una vera e propria svolta.

Oltreoceano, interpreta alcuni ruoli importanti, che le permettono di divenire celebre all’interno del mondo della lirica.

Appartengono al suo repertorio di soprano ruoli come Tosca, Aida, Lady Macbeth, Fanciulla del West, Manon Lescaut e Turandot.

Nel 2021, ha lavorato a Non è la Callas come regista e autrice, in cui esplora il tema dei diritti LGBTQI+ insieme al ContromanoDuo.

La cantante, tuttavia, non si dedica solo alla musica, dato che è un’imprenditrice: a Leyla Martinucci appartiene la Sunset Italy, una compagnia per cercare case vacanze in Italia.

Massimo Ranieri sarà uno degli ospiti della seconda puntata di Verissimo, del 10 settembre.

Non perdere qui le informazioni sulla fiction in cui vedremo prossimamente il cantante.