Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, quanti anni sono stati insieme? La notizia della loro separazione all’inizio di questa estate è esplosa per il mondo del gossip e dei social.

Dopo tante smentite, rumor e speculazioni sul termine della loro relazione, è arrivata la dichiarazione ufficiale di entrambi, che hanno rilasciato un’intervista esclusiva per Vanity Fair lo scorso giugno.

Adesso molti tra i loro fan e ammiratori, che hanno seguito attentamente le tappe del loro matrimonio negli ultimi mesi, vogliono sapere maggiori dettagli sul loro rapporto attuale.

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, quanti anni sono stati insieme?

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis, quanti anni sono stati insieme? Si sono separati dopo venticinque anni. Il conduttore romano (62 anni) e la produttrice televisiva (49 anni) si sono legati sentimentalmente 1997. Si sono sposati cinque anni dopo, nel 2002. Sonia ha parlato del momento delle nozze direttamente a Vanity Fair, in occasione dell’annuncio della sua separazione da Bonolis:

“Ero incinta di Silvia, al terzo mese, avevo una nausea pazzesca e la paura di sentirmi male. Quando sono arrivata nella chiesa sconsacrata di Caracalla, c’era mio padre, ma Paolo mi ha preso e sono entrata direttamente con lui. La cerimonia è durata sì e no cinque minuti”.

Una foto dal settimanale ”Chi”, in edicola nel 2002, del matrimonio di Paolo Bonolis con Sonia Bruganelli.

Ricordiamo che insieme hanno avuto tre figli: Silvia, Davide e Adele. Sia per interessi lavorativi, sia per affetto reciproco e la presenza dei loro figli, i due hanno deciso in ogni caso di continuare a frequentarsi e sono rimasti in buoni rapporti. Questa estate hanno passato insieme le vacanze a Formentera, le prime dopo la rottura ufficiale.

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis perché si sono separati?

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si lasciano dopo 25 anni insieme: molte sono state le cause scandalistiche ipotizzate dai giornalisti e dagli esperti di gossip, ma la verità è che tra i due non c’è stato nessun tradimento e che la rottura è stata ponderata e discussa da entrambi.

I due, infatti, dopo tanto tempo e dopo un periodo complesso, hanno capito di non provare più quelle stesse emozioni che un tempo li avevano uniti. La loro separazione ha segnato il 2023.

A segnare una differenza profonda nel rapporto che li univa è stata la morte del padre di Sonia Bruganelli. Quest’ultima, infatti, racconta che, dopo un lutto così importante per lei, aveva iniziato a proiettare su Paolo Bonolis un ruolo diverso, quello dell’amico, del confidente, di quel padre che aveva appena perduto:

Non riuscivo più a vivere con entusiasmo alcune delle cose che fanno parte di un rapporto di coppia. Da quando è morto mio padre, poi, ho proiettato il legame che avevo con lui su Paolo, il quale così è diventato un amico, un confidente.”

Tale differenza avrebbe portato Sonia Bruganelli, con molta difficoltà, a prendere la decisione in questione. Paolo Bonolis è stato molto scosso, ma ha accettato che le cose tra di loro erano mutate e che, ad un certo punto, era impossibile continuare a sforzarsi di mantenere un rapporto, che ormai era molto differente dagli inizi:

“Si è sforzata, e per questo le devo fare i complimenti, finché è stato inutile continuare. Ci siamo confrontati, mi ha spiegato, ho capito. Non si può pretendere che una persona viva diversamente da ciò che sente di essere. Con un briciolo di civiltà e di buona coscienza si accoglie il cambiamento.”

Così ha raccontato Paolo Bonolis, il quale riconosce che:

“Per un certo periodo Sonia ha avuto difficoltà a stare in una situazione che non era più la sua”.

Ma l’importante è sempre riuscire a guardare avanti e al futuro, senza sperare di tornare indietro.

La separazione, tuttavia, non ha distrutto il legame dei due, che rimangono molto uniti per la loro famiglia:

“Siamo separati, eppure siamo più uniti che mai. Continueremo a esserlo per la nostra famiglia, tra di noi. Il sentimento è forte, però non è più quello che ci ha avvicinati”.

I due, infatti, non cambieranno il fatto che continueranno ad andare in vacanza insieme, a dare il massimo per la loro famiglia, per la quale c’è solo amore e rispetto:

“Non è una questione di date, di tempo. Siamo genitori, continueremo a fare le vacanze insieme, manterremo le stesse dinamiche. È questa la notizia.”

Sonia sarà ospite durante la seconda puntata di Verissimo, domenica 10 settembre.