Antony Matheus dos Santos, attaccante del Manchester United, è finito sotto la lente d’ingrandimento dopo le accuse di violenza domestica. Il brasiliano, infatti, dovrà rispondere della denuncia da parte dell’ex compagna Gabriela Cavallin. L’influencer e tiktoker ha dichiarato di aver ricevuto gesti di violenza da parte del classe 2000 quando era incinta e per questo motivo avrebbe perso il bambino. Le indagini sulla vicenda stanno procedendo da parte della polizia e, dopo giorni di silenzio, Antony è tornato a parlare. L’attaccante del Manchester United, infatti, ha rilasciato un’intervista a SBT.

Antony: “Quello di cui mi accusano non è vero”

Continua a essere molto chiacchierato il caso Antony. Il classe 2000, stella del Manchester United, è stato accusato di violenza domestica da parte dell’ex compagna Gabriela Cavallin. I fatti risalirebbero a quando i due avevano una relazione. Secondo l’influencer e tiktoker, il brasiliano avrebbe commesso violenza e abusi nei suoi confronti. La donna, che era incinta al momento delle violenze, ha perso il bambino che portava in grembo. La polizia di San Paolo ha avviato indagini. Il Brasile ha deciso di rimuoverlo dalla lista dei convocati per le gare di qualificazione alla Copa America mosse nei suoi confronti. Inoltre, il classe 2000 è stato anche sospeso dalla Nazionale verdeoro (Qui la notizia).

Antony è rimasto in silenzio dopo le accuse mosse dalla ex compagna Gabriela Cavallin fino a oggi, quando il brasiliano è tornato a parlare ai microfoni del canale SBT. “La violenza contro le donne è sbagliata, sbagliata al cento per cento. Ho una madre e una sorella. Io non vorrei mai che accadesse loro una cosa del genere”, ha dichiarato l’ex fantasista dell’Ajax. E poi ha aggiunto: “È stato difficile essere escluso dalla selezione [del Brasile, nd]. Ero molto triste, perché so che quello di cui mi accusano non è vero. Lavoriamo per realizzare i nostri sogni, quindi non è facile”.

Il brasiliano, poi, ha parlato anche del suo attuale club. Il Manchester United, per il momento, non ha mosso azioni nei suoi confronti ma aspetta l’evolversi delle indagini. Ecco le parole di Antony: “Non ho paura che lo United mi rescinda il contratto perché sono sicuro che la verità verrà fuori”. L’ex Ajax, arrivato in Premier League la scorsa estate per 95 milioni di euro, è legato ai Red Devils da un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per un’altra stagione.

La presa di posizione del Manchester United

Dopo il caso Mason Greenwood – che ha risolto il contratto nei giorni scorsi – il Manchester United deve ora fronteggiare le accuse di violenza domestica mosse contro la stella brasiliana Antony. Mentre il Brasile ha immediatamente revocato la convocazione al classe 2000, i Red Devils stanno seguendo l’evolversi delle indagini nei confronti del brasiliano e hanno deciso di diramare un comunicato ufficiale. Ecco la nota del club inglese: “Il Manchester United riconosce le accuse mosse contro Antony e conferma che la polizia sta conducendo e svolgendo le indagini necessarie. In attesa di ulteriori informazioni, il club non rilascerà ulteriori commenti. Come club, stiamo prendendo sul serio la questione, tenendo in considerazione l’impatto che queste accuse e le successive segnalazioni avranno sui sopravvissuti agli abusi”.