La classe di Francesco Bagnaia è sempre stata sotto gli occhi di tutti, oggi si è visto il cuore del pilota Ducati al GP di Misano dove nella Sprint Race ha strappato uno straordinario terzo posto in condizioni fisiche precarie dopo la brutta caduta rimediata al circuito di Montmelò.
Al termine della corsa su metà distanza ha centrato un distacco di 4.5 secondi da Jorge Martin ma, soprattutto, conserva un discreto vantaggio sullo spagnolo in classifica generale.
La gioia di Bagnaia
È un Pecco entusiasta quello che ha parlato ai microfoni al termine della Sprint Race., quasi incredulo della prestazione che è riuscito a mettere in pista nonostante i problemi fisici.
Abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Considerando la situazione e il dolore che provo mentre guido è incredibile arrivare al terzo posto. Non possiamo che essere contenti. Le sensazioni durante la gara non erano le migliori ma sono sempre felice di salire sul podio. Voglio fare le mie congratulazioni a Jorge Martin, ha fatto un lavoro fantastico, vedremo domani cosa succederà, oggi voglio solo godermi quello che ho fatto
Le sensazioni sul ginocchio
Pecco si è poi soffermato sulle sue condizioni fisiche e la situazione del ginocchio, molto delicata considerando che l’incidente della scorsa gara è stato brutto e doloroso e sicuramente avrà degli strascichi nelle prossime prestazioni.
Era importante avere una base su cui lavorare in vista di domani. Il dolore è abbastanza presente, soprattutto nelle curve a destra. Domani insisteremo un po’ di più con l’antidolorifico e vedremo cosa potremo ottenere. È un po’ preoccupante pensare alla gara, perché sarà sul doppio dei giri, ma per ora mi concentro a fare al meglio la terapia, che sta funzionando bene. Non c’è tempo per riposare, quindi facciamo il possibile. Mi sarei aspettato dei miglioramenti da ieri, invece la situazione è costante