C’è stata molta apprensione nei giorni scorsi per quanto riguarda l’infortunio accusato da Federico Chiesa durante il ritiro con l’Italia. In Nazionale il calciatore classe 1997 ha dovuto dare forfait durante un allenamento in vista della gara contro la Macedonia del Nord. Il motivo? Un problema muscolare all’adduttore destro. Si è temuto il peggio, dato che è dovuto rientrare da Coverciano a Torino per degli accertamenti. Ma adesso filtra ottimismo sull’infortunio di Chiesa, che potrebbe già essere disponibile per la prossima gara di campionato della Juve.

Infortunio Chiesa, cosa filtra dopo l’esito dei controlli

Sospiro di sollievo nell’ambiente bianconero per l’infortunio di Chiesa. Dopo l’infortunio muscolare all’adduttore destro patito durante un allenamento a Coverciano, dopo uno scatto e un cambio di direzione, si è temuto il peggio per l’ex Fiorentina. Ma i primi esami non hanno evidenziato lesioni, e così il calciatore ha dovuto sottoporsi a ulteriori accertamenti per analizzare la situazione in vista della prossima gara della Juve.

Secondo Sky Sport, filtra ulteriore ottimismo da Torino in vista della partita contro la Lazio. Nulla di preoccupante, insomma, tanto che contro i biancocelesti Chiesa potrebbe già essere tra i convocati. Difficile dire se riuscirà a scendere in campo dall’inizio o meno. Probabilmente, Massimiliano Allegri cercherà comunque di gestirlo, visto che in queste prime giornate si è già rivelato decisivo. Ma dopo le prime terapie i medici e lo stesso calciatore sorridono. Non sono da escludere ulteriori esami nella giornata di lunedì, considerando che Chiesa già lo scorso anno è stato vittima di un difficile infortunio che non lo ha portato a tornare nel pieno della condizione fino all’inizio di questa stagione.

Come stanno Pellegrini e Locatelli

Insieme a Chiesa, anche Lorenzo Pellegrini è stato costretto a fermarsi durante il ritiro con l’Italia di Spalletti. Nella giornata di giovedì, il capitano della Roma ha dovuto svolgere allenamento personalizzato in palestra. Anche lui non ha accusato lesioni, ma è stato preservato e ha evitato di partire per la Macedonia. Ha accusato un affaticamento al flessore destro; un problema diverso da quello patito prima del Milan, quando il fastidio era all’adduttore sinistro.

Manuel Locatelli, invece, è l’unico giocatore della Juve rimasto a disposizione di Spalletti. Eppure il nuovo CT sembra intenzionato a escluderlo dalla formazione di partenza, pur avendolo convocato per la trasferta in Macedonia. Nessun infortunio, solo una scelta tecnica, dato che il centrocampo titolare dovrebbe essere composto da Tonali e Barella come mezze ali, lasciando spazio in mediana a Cristante.