RDS, concerto Marina di Pietrasanta previsto il 9 settembre 2023: chi si esibirà nell’appuntamento finale di RDS Summer Festival per l’estate di quest’anno? Ha dichiarato il Sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti:

Replichiamo con piacere il format “Notte del Pontile + RDS Summer Festival” nell’estate 2022, ci ha regalato un fine stagione memorabile. E anche con orgoglio, visto che Marina di Pietrasanta è stata l’unica location confermata dall’emittente radiofonica dallo scorso tour musicale. Con il sold out sulle registrazioni che è già segnato da tempo, mi aspetto due giorni di spettacolo eccezionali: grazie a tutto lo staff di RDS, alla Fondazione Versiliana e ai nostri uffici che, in perfetta sinergia, anche quest’anno regaleranno a Pietrasanta e alla Versilia un saluto all’estate da copertina.

RDS concerto Marina di Pietrasanta 9 settembre 2023: tutte le informazioni

Siete pronti a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul concerto a Marina di Pietrasanta di RDS Summer Festival con appuntamento finale il 9 settembre dopo le tappe precedenti di Senigallia, Sabaudia, Barletta, Messina e Sanremo?

Cantanti

Sul palco di RDS Summer Festival allestito al teatro del parco della Versiliana si esibiranno Sangiovanni, Mara Sattei, Clara, Oruam e Tripolare.

L’estate è un gioco, questo il filo rosso che lega gli appuntamenti alla Versiliana in cui è stato allestito il grande e colorato villaggio ludico, fatto di spazi e mondi progettati per vivere le serate all’insegna della leggerezza e del divertimento, con installazioni artistiche dai toni intensi che accoglieranno tutte le persone: altalene, scivoli e dondoli con cui si potrà interagire o semplicemente giocare.

Leggi anche: Sangiovanni fidanzato con Alessia: chi è il nuovo amore dopo Giulia Stabile

Ordine di uscita

Al momento ancora non è stato svelato l’ordine di uscita degli artisti. Ha aggiunto il Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti:

Chiudiamo la stagione in bellezza e ci siamo preparati con molta attenzione ad accogliere la folla di giovani e giovanissimi che frequenterà la Versiliana in questo week end. Sarà la conclusione ideale di quella che per noi è stata un’estate di successi su tutti i fronti. Abbiamo raccolto presenze importanti sia al teatro che al Caffè che allo spazio bambini e soprattutto la nostra proposta culturale ha incontrato ottimi riscontri da parte del pubblico. Adesso, la Versiliana si trasformerà in un grande villaggio del divertimento e chiudiamo con il botto con musica e grandi artisti.

Leggi anche: Mara Sattei ripensa a Duemilaminuti: “Sanremo? Mi è dispiaciuto quando è finito”

Biglietti

RDS Summer Festival 2023 è ad ingresso gratuito, ma è obbligatorio prenotare il proprio posto. Basta collegarsi al seguente link e inserire i propri dati. A questo punto via mail ogni utente riceve un messaggio con un QR code per accedere al concerto selezionato. Molto importante è portarlo con sé il giorno dell’evento, in quanto sarà obbligatorio per accedere nell’area del live. Il consiglio dell’organizzazione è quello di arrivare in anticipo per il check-in ed entro le 19. Dopo quella fascia oraria, in base ai posti rimasti, sarà aperto l’accesso anche alle persone che non si sono registrate o che non hanno fatto in tempo a causa dell’alto numero di presenze.

Ricordiamo che le due tappe di Marina di Pietrasanta sono sold out, perciò il pubblico non può più prenotare il proprio posto, ma sperare che qualcuno abbia rinunciato ad andare e che quindi si liberi qualche spazio dopo le 19.

Orari

Il punto accrediti sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Il concerto inizierà poi alle ore 21.

Il tutto sarà accompagnato dagli speaker Petra Loreggian e Giovanni Vernia, voci ufficiali di RDS che si alterneranno ai talent di RDS Next, Samara Tramontana e Luca Campolunghi, che avranno invece il compito di presentare i talenti emergenti in apertura del concerto.

Dove vederlo in diretta

RDS Summer Festival si può vedere sul canale 265 del digitale terrestre oppure in streaming sul sito di RDS.