Kvaratskhelia è l’obiettivo del Barcellona in vista della stagione 2024. Un fulmine a ciel sereno, con il club blaugrana intenzionato a progettare il prossimo futuro da subito, senza perdere tempo. A dare la notizia il quotidiano “El Nacional“, che di fatto ha sganciato la bomba che non fa dormire sonni tranquilli i tifosi del Napoli, terrorizzati al solo pensiero di poter perdere il talento georgiano l’anno prossimo.
Kvaratskhelia-Barcellona, i dettagli
L’indiscrezione ha fatto il giro d’Europa in pochissimo tempo, il Barcellona pare abbia deciso di fare all in sull’esterno del Napoli per andare a sostituire Joao Felix. L’ex Atletico Madrid è arrivato in blaugrana in quest’ultima sessione di mercato, ma in prestito secco, dunque non verrà riscattato a fine campionato.
Ecco perchè il Barcellona ha intenzione di anticipare i tempi e mettere le mani subito sull’eventuale sostituto. Per Xavi il georgiano ha tutte le carte in regola per essere un fattore aggiunto nel 4-3-3, ma arrivare a lui è alquanto difficile. Prima di tutto a causa dei noti problemi economici della squadra del presidente Laporte, anche se da questo punto di vista il Barcellona sta riuscendo pian piano a risolvere la situazione.
Ma l’ostacolo più grande si chiama Aurelio De Laurentiis, dato che il numero uno azzurro non ha assolutamente voglia di svalutare il cartellino del giocatore. Kvara è stata un intuizione fenomenale, dunque ADL vuole guadagnarci il più possibile. Tradotto, per 100 milioni non se ne fa nulla. Una cifra importante, da capire se in futuro il Barcellona potrà spendere tale somma.
Non solo, perchè sul georgiano è forte anche l’interesse di altre big europee come Real Madrid, Liverpool, PSG e Newcastle. Ad oggi nessuna ha bussato alla porta del Napoli, ma in futuro una possibilità d’ asta non sarebbe poi così remota.
Importante sarà anche la volontà del giocatore, con la dirigenza partenopea che continua a lavorare per rinnovare il contratto di Khvicha, anche se Mamuka Jugeli, agente del giocatore, ha congelato questa possibilità: “A Napoli ci sentiamo a casa. Ufficialmente io affermo che con Khvicha non abbiamo mai parlato di voler cambiare squadra, non c’è mai stata questa situazione. Non c’è alcuna discussione sul rinnovo del contratto da parte di noi o da parte della società. Siamo contenti del contratto che abbiamo col Napoli e l’obiettivo di Kvara è quello di confermare lo Scudetto vinto lo scorso anno e fare un buon percorso in Champions League”.