Si è verificato a Milano un altro tragico incidente, questa volta in via Lorenteggio. Un incidente nel quale una donna di 77 anni, che era rimasta gravemente ferita nel sinistro, ha perso la vita. La vittima, che stava camminando normalmente sul marciapiede al lato della strada, è stata investita da un’automobile dopo che questa si era ribaltata in uno schianto. Cerchiamo di capire bene che cosa è successo e vediamo quali sono le informazioni a proposito della dinamica.

Milano, incidente in via Lorenteggio: cos’è successo

L’incidente in via Lorenteggio a Milano è avvenuto per la precisione poco dopo le 17.30 di ieri, venerdì 8 settembre 2023. Il sinistro si è verificato all’angolo con via Inganni. La donna che ha perso la vita era stata colpita da un’automobile, mentre si trovava sul marciapiede. La 77enne era stata trasportata in codice rosso all’ospedale Humanitas di Rozzano. Le sue condizioni risultavano già ieri essere molto gravi. Lo riporta il giornale MilanoToday.

Oggi, a neanche 24 ore dall’incidente, è arrivata la triste notizia. La donna non ce l’ha fatta. I medici e chirurghi hanno fatto di tutto per cercare di salvarla, ma ormai era troppo tardi. Le lesioni riportate dalla 77enne purtroppo non le hanno lasciato scampo. L’impatto è stato per lei fatale. Anche un uomo di 84 anni era stato travolto ieri dal mezzo. Quest’ultimo è stato ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Milano.

Ma come è avvenuto l’incidente? Perché è stata colpita (ed uccisa) la signora di 77 anni che camminava tranquillamente sul marciapiede, all’angolo tra via Lorenteggio e via Inganni? Vediamo insieme quelli che sono i dettagli della tragedia e le prime ricostruzioni fatte dagli investigatori sulla dinamica.

La dinamica dell’incidente: cosa sappiamo

Come anticipavamo prima, il sinistro stradale si è verificato a Milano nel pomeriggio di ieri. Tutto è partito da due automobili che si sono scontrate intorno alle 17.30. I motivi dello schianto sono ancora da chiarire. Si ipotizza il mancato rispetto di un segnale di precedenza. Le cause comunque, per adesso, rimangono da accertare.

Subito dopo l’impatto, una delle due vetture si è ribaltata, andando a finire proprio sul marciapiede. Qui stavano camminando una donna di 77 anni e un uomo di 84. Le condizioni della prima sono apparse subito gravissime. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che l’hanno trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’Humanitas.

L’uomo invece, al momento, si trova ancora ricoverato al Policlinico di Milano. Anche le sue condizioni non sembrano essere delle migliori. Egli comunque, stando a quanto si apprende, non è deceduto, al contrario della 77enne. La notizia della morte di quest’ultima ha iniziato a diffondersi nelle prime ore della mattinata di oggi.

Risultano essere feriti anche le due persone che si trovavano a bordo della macchina che si è ribaltata. Si tratta di una coppia, marito e moglie, di 77 anni. Essi sono stati liberati dalla vettura con l’aiuto dei Vigili del fuoco. Poi i soccorritori li hanno portati in codice giallo all’ospedale San Raffaele.

Gli interventi di ieri

Sul luogo della tragedia ieri sono intervenute in tutto quattro ambulanze, un’auto medica ed un’auto infermieristica del 118. Di fondamentale importanza è stato l’aiuto fornito dai pompieri. Non sono mancati ovviamente anche gli agenti della polizia locale di Milano. A quest’ultima sono stati affidati i rilievi del caso.

Gli esperti sono per cercare di capire come mai si è verificato lo schianto tra le due automobili. Come dicevamo prima però l’ipotesi più plausibile è quella di un mancato rispetto della precedenza. Per quanto riguarda invece la persona alla guida della seconda macchina coinvolta, le notizie non sono molte. Pare comunque che questa non sia in pericolo di vita.