Ucraina-Inghilterra dove vederla – Le indicazioni e le informazioni per poter seguire in diretta Tv e in diretta streaming la partita che interessa la nostra nazionale da vicino.
Qualche ora prima del debutto di Luciano Spalletti sulla panchina dell’Italia che avverrà in Macedonia del Nord, scenderanno in campo le nazionali di Ucraina e Inghilterra nel neutro del Tarczynski Arena (Ucraina per via della guerra gioca tutte le sue parite caslinghe in Polonia).
Le due selezioni si affronteranno per una partita il cui risultato conterà molto ai fini della classifica del girone C di qualificazione a Euro 2024 e dunque riguarderà molto da vicino anche le sorti della nostra nazionale.
I giochi per le qualificazioni non ancora sono terminati ma un arresto odierno dell’Inghilterra contro l’Ucraina rimetterebbe in carregiata la nostra Italia almeno per tornare a lottare per il primato.
Primato che si allontanerebbe nuovamente se invece fosse l’inghilterra a spuntarla dal momento in cui la compagine britannica “si porta appresso” il vantaggio dello scontro diretto vinto a Napoli qualche mese fa contro gli azzurri allenati in quel periodo da Roberto Mancini.
Ucraina-Inghilterra dove vederla
La partita valevole per le qualificazioni a Euro 24 tra Ucraina e Inghilterra sarà trasmessa in Tv da Sky atteraverso i suoi canali dedicati, Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio e da Mediaset in chiaro ovvero gratuitamente attraverso il canale 20.
Tanto Sky quanto Mediaset metteranno a disposizione la diretta streaming attraverso le loro app Sky Go e Mediaset Infinity scaricabii su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e su smart tv abilitate (questa ultima opzione è valida solo per mediaset Infinity)
Ucraina-Inghilterra dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming
- Partita: Ucraina-Inghilterra, partita di qualificazione a Euro 2024 girone C
- Data: sabato 9 settembre 2023
- Luogo e orario: Wroclaw (Polonia), Tarczynski Arena – ore 18.00
- Diretta TV: Canale 20, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio
- Diretta treaming: Sportmediaset, Mediaset Infinity, SkyGo, NOW
Ucraina-Inghilterra, arbitro
L’arbitro internazionale a cui sarà affidato il compito di dirigere la partita tra Ucraina e Inghilterra di oggi pomeriggio sarà il bulgaro Georgi Kabakov.
A collaborare con lui una squdra fatta tutta da suoi connazionali: Martin Margaritov e Diyan Valkov lo coadiuveranno nelle vesti di assistenti di linea, Nikola Popov in quelle di quarto uomo, mentre Ivaylo Stoyanov e Dragomir Draganov saranno impegnati in sala Var.
Ucraina-Inghilterra, precedenti
Tra Ucraina e Inghilterra si contano 9 precedenti. Dominio assoluto della squadra britannica che di questi ne ha vinti 6 perdendo una sola volta. A completare il quadro dei risultati degli scontri diretti 2 pareggi.
Ucraina-Inghilterra, probabili formazioni
UCRAINA (4-4-2): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Yarmolenko, Stepanenko, Zinchenko, Mudryk; Tsygankov, Yaremchuk. Ct. Rebrov
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Guehi, Maguire, Chilwell; Alexander-Arnold, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Grealish. Ct. Southgate
Ucraina-Inghilterra, gruppo C: la classifica
Nel girone C di qualificazione agli europei che si giocherano in Germania nel 2024 tutto è ancora aperto. Nonostante l’Inghilterra ha un ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici è pur vero che lo accunmulato in più partite giocate.
La nostra nazionale che dovrebbe contendere il primato alla nazionale dei tre leoni ne ha giocate soltanto due finora, certo è penalizzata dallo scontro diretto perso in casa, ma questo non vuol dire che non possa ristailire l’equilibrio andando a vincere nella garsa di ritorno a Wembley, stadio che ci porta sempre fortuna.
- Inghilterra: 12 punti – 4 partite giocate, differenza reti +14)
- Ucraina: 6 punti – 3 partite giocate, differenza reti +0)
- Italia 3 punti – 2 partite giocate, differenza reti +1)
- Macedonia del Nord: 3 punti – 3 partite giocate, differenza reti -7)
- Malta: 0 punti – 4 partite giocate, differenza reti -8)