Ladri in azione all’ospedale Belcolle di Viterbo, dove è avvenuto il secondo furto in un mese. Il bottino è ingente: sono stati rubati farmaci del valore di oltre 200mila euro. Il colpo sarebbe avvenuto nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 settembre. Sulle loro tracce gli investigatori diretti dal vicequestore Vaccaro.

Furto all’ospedale Belcolle di Viterbo: i ladri sono entrati da una finestra

I malviventi sarebbero riusciti a intrufolarsi in ospedale tramite una finestra del bagno, manomettendo il sistema di allarme. Hanno quindi portato via dei medicinali particolarmente costosi, arrivati da poco in ospedale.

Le indagini sono in corso. Diversi i furti di farmaci registrati nella provincia di Viterbo.

I precedenti

Lo scorso 17 maggio, a Montefiascone, era avvenuto un furto molto simile: decine i farmaci prelevati dall’ospedale. Gli inquirenti, all’epoca, avevano ipotizzato che fossero destinati al mercato nero.

A Civita Castellana, lo scorso marzo, alcuni ladri avevano forzato con un piede di porco una finestra del Cup, portando via soldi dalla cassaforte. Dopodiché erano entrati in azione a Vetralla.

La notte tra il 2 e il 3 agosto, invece, sempre tramite una finestra, si erano intrufolati in una farmacia di Belcolle.

Leggi anche: Roma, cerca di derubare un’anziana a Quarticciolo e viene linciato: arrestato il ladro | VIDEO e Roma, sulla Metro B continuano i furti: arrestate tre borseggiatrici