Francesco Bagnaia c’è: la bruttissima caduta di settimana scorsa non ha compromesso la presenza del Campione del Mondo al Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove ha chiuso in top 10 dopo soli cinque giorni dall’incidente di Montmelò.
Un po’ di paura nella sessione mattutina dove Bagnaia ha verificato le condizioni in sella per poi spingere sempre di più avvicinandosi ai primi in classifica: alla fine il pilota di Chivasso ha ottenuto il settimo posto con 1:31.220, avendo così accesso alle Q2 di domani.
La gioia di Bagnaia dopo il rientro
C’è evidente soddisfazione nelle parole di Bagnaia dopo i giri di pista di oggi, dove ha trovato un discreto feeling nonostante il recente incidente. Le sensazioni all’inizio sono state strane.
Di Male, sinceramente. Non capivo proprio come mettermi sulla moto. Cercavo di mettere sempre il piede sulla punta, perché di solito guido così, e mi faceva male. Poi ho provato a guidare lasciandolo dov’era, ma frenavo dietro e bloccavo il posteriore, quindi ho preso anche un po’ di rischi. E’ servito tutto per trovare una soluzione per il pomeriggio, quando mi sono trovato meglio. Teoricamente, l’ematoma dovrebbe scendere per la forza di gravità. Quando scenderà sotto al ginocchio, può essere un vantaggio, ma al momento il problema principale è quello e i primi giri sono stati abbastanza tosti
Ma poi la liberazione e la gioia.
Sono davvero contento. Dopo tutto quello che mi è successo al Montmeló, entrare oggi nel box è stato uno dei momenti più belli della stagione. Non è stata una giornata facile, perché faticavo molto a muovere la gamba sulla moto e ho dovuto cambiare un po’ il mio stile di guida nelle curve a destra. Questa mattina è stata una sorta di test per me e nel pomeriggio il mio feeling con la moto è migliorato. I tempi che abbiamo fatto con le gomme usate sono stati molto buoni, il passo è stato incredibile e anche il time attack è andato bene. Sarà sicuramente difficile, per cui non voglio pensare troppo alle gare, ma voglio solo restare calmo e godermi il momento