Sono stati attimi di tensione, ma gestiti con grande professionalità, quelli del giornalista Alessandro Di Liegro, che ha vissuto in diretta la robusta scossa di terremoto che ha interessato ieri, 7 settembre, la città di Napoli. Mentre conduceva il Tgr Campania, Di Liegro ha avvertito la scossa da 3.8 di magnitudo senza scomporsi più di tanto e informando i telespettatori di ciò che stesse avvenendo. In sottofondo, i rumori delle suppellettili smosse dal movimento tellurico.

Terremoto in diretta negli studi Rai di Napoli, le immagini parlano di tensione e preoccupazione

Dopo aver salutato Gaetano Russo, maestro di Giovanbattista Cutolo e direttore artistico dell’Orchestra Scarlatti Young ospite in studio, il giornalista non ha potuto fare altro che avvertire forte e chiaro il terremoto che ha avuto epicentro ai Campi Flegrei. Anche la telecamera ha preso a “ballare”, aggiungendo alla scena ulteriore drammaticità.

La paura è stata tanta anche perché la sede Rai di Napoli è su viale Marconi, in zona Fuorigrotta. Praticamente adiacente all’area dove è stato rintracciato l’epicentro.

Scena simile anche negli studi di Canale 21

Scena più o meno simile, riferiscono i media locali, è stata vissuta anche negli studi dell’emittente Canale 21, anch’essa in diretta in quel momento per il telegiornale della sera.

Leggi anche: Terremoto di magnitudo 3.9 nelle Marche: scossa sismica al largo di Ancona e Pesaro e Napoli, terremoto oggi ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo di 3.8. Non si segnalano danni.