Olivier Giroud ha riportato un problema alla caviglia mentre era impegnato con la Francia e ora il Milan è in ansia in vista della ripresa del campionato dopo la sosta. L’attaccante, uscito al ventiseiesimo minuto della sfida contro l’Irlanda valevole per le qualificazioni a Euro 2024, si è sottoposto a esami strumentali per valutare l’entità del problema. Stando a quanto riportato dai media francesi, Olivier Giroud lascerà il ritiro della Francia e farà ritorno a Milano. Come sta l’attaccante rossonero in vista del derby contro l’Inter in programma sabato 16 settembre alle ore 18?

Esami per Olivier Giroud: le sue condizioni

I tifosi del Milan sono in apprensione per le condizioni visite di Oliver Giroud. L’attaccante ex Chelsea e Arsenal, infatti, è uscito anzitempo nella sfida giocata dalla Francia contro l’Irlanda. Il classe 1986 ha riportato una distorsione alla caviglia, mettendo in dubbio la sua presenza nella prossima sfida di campionato, il derby contro l’Inter di Simone Inzaghi. L’attaccante francese, all’indomani della partita poi vinta dalla sua Nazionale per due reti a zero, si è sottoposto a nuovi controlli per valutare l’entità del problema. Stando a quanto riportato da L’Equipe, Olivier Giroud non avrebbe riportato nessun problema grave alla caviglia.

Per questo motivo, l’attaccante classe 1986 salterà in via precauzionale l’amichevole contro la Germania – in programma martedì 12 settembre – per fare ritorno a Milano. Stefano Pioli ha concesso tre giorni di riposo alla squadra in vista della ripresa del campionato dopo la sosta. il Milan, quindi, si ritroverà martedì alle ore 17 e sarà atteso anche Olivier Giroud. L’ottimismo in casa rossonera è quasi totale: il club ha ricevuto le giuste rassicurazioni dalla staff medico francese e dallo stesso calciatore. In mattinata, infatti, l’ex Chelsea e Arsenal aveva rassicurato i tifosi del Diavolo. “Sto già meglio, ho sentito un dolore alla caviglia sinistra volevo continuare ma non ce la facevo. Credo comunque di poterci essere per il derby, ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport.

Le ultime in vista del derby contro l’Inter

Il Milan riprenderà gli allenamenti nella giornata di martedì 12 settembre e ci sarà anche Olivier Giroud. Il francese dovrebbe guidare regolarmente l’attacco rossonero nel derby contro l’Inter, in programma sabato 16 alle ore 18. Una buona notizia, quindi, per Stefano Pioli che potrà contare sul capocannoniere della squadra (4 gol e un assist nelle prime tre partite di Serie A). L’allenatore rossonero dovrebbe confermare il classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà l’inamovibile Mike Maignan (Qui le ultime sulla trattativa per il rinnovo del contratto). In difesa, invece, mancherà lo squalificato Tomori. La coppia dei centrali dovrebbe essere composta da Malick Thiaw e Pierre Kalulu. Il francese, infatti, è in vantaggio su Simon Kjaer per una maglia da titolare. Sulle corsie, infine, ci saranno Davide Calabria e Theo Hernandez.

In mezzo al campo, invece, ci sarà Rade Krunic. Il bosniaco, autore di un grande inizio di stagione, sarà affiancato da Ruben Loftus-Cheek – non convocato dall’Inghilterra e rimasto a Milanello a lavorare agli ordini di Pioli – e l’olandese Tijjani Reijnders. In attacco, infine, toccherà all’estro e alla fantasia di Rafael Leao e Christian Pulisic a supporto, a questo punto, di Olivier Giroud.