La MotoGP approda a Misano con Marco Bezzecchi subito in gran forma nelle prove libere odierne dove ha completamente dominato la sessione. Il suo tempo di 1:30.846 equivale al nuovo record della pista e rappresenta un forte segnale di quanto voglia essere protagonista il pilota di casa; insieme a lui, da sottolineare anche l’ottima prestazione di Luca Marini che ha chiuso 5º facendo subito capire le intenzioni del team Mooney VR46.
Giornata che poteva essere di gran festa per il Bez e che però ha nascosto delle complicazioni non del tutto pronosticabili; se da un lato il feeling con la moto è subito stato straordinario, dall’altro lato la mano sinistra e più nello specifico il pollice continuano a dare più di qualche noia. È proprio questo il rammarico principale di Bezzecchi che comunque ha trovato modo di restare sorridente nonostante i dolori si siano acuiti nel corso della sessione odierna.
MotoGP, le parole di Bezzecchi dopo le prove libere a Misano: “Giornata dura”
La carambola in Catalogna che ha colpito in primis Bagnaia, rischia di continuare a far danni per i piloti italiani. La buona notizia dell’ok ricevuto da Pecco per Misano cozza un po’ con i dolori di Bezzecchi che ha sofferto ancora di qualche problemino alla mano sinistra. Nella consueta analisi al termine delle libere di oggi, il Bez ha affermato:
Una giornata dura, ma sono contento, il record della pista, poi qui a casa, è sempre un gran risultato. La mano mi fa più male del previsto, soprattutto in ottica gara, mentre sul giro lanciato non mi ha dato fastidio. Pensavo avrei fatto fatica nella parte centrale della pista, invece il punto in cui soffro maggiormente è il T1. Cercherò di gestire al meglio le energie domani, è una giornata molto lunga, tra qualifica e gara, ma nel complesso le sensazioni sono più che positive e non mollo”