Quando ci sarà finalmente il ritorno di Marta Fascina in Forza Italia? La compagna dell’ex premier era sparita dai radar il giorno dei funerali di Silvio Berlusconi, deceduto il 12 giugno 2023. Era riapparsa, dopo settimane e settimane di silenzio, in pubblico allo stadio di Monza per il trofeo dedicato al Cavaliere. Poi era sparita nuovamente. A breve però dovrebbe fare il suo rientro in politica (forse).

Cosa sappiamo sul ritorno di Marta Fascina in Forza Italia

Marta Fascina, dopo la morte dell’ex Presidente del Consiglio e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, aveva preferito chiudersi nel lutto e non uscire da Villa San Martino, dove viveva con il compagno 86enne. Così la politica aveva deciso di rimanere momentaneamente fuori dai riflettori e godersi la tranquillità di Arcore, località in provincia di Monza Brianza.

Fascina ha affrontato e continua ad affrontare il lutto per la morte del compagno in modo silenzioso e privato. È proprio per questo motivo che, nelle settimane successive al decesso di Berlusconi, lei ha preferito non fare uscite pubbliche e non partecipare ad eventi istituzionali.

L’ultima volta che l’Italia intera ha visto Marta Fascina era stata in occasione dei funerali del Cav, che si erano svolti nel Duomo di Milano, in diretta nazionale. Poi, la politica aveva presenziato, un paio di mesi dopo, all’evento organizzato allo stadio di Monza. Si trattava di un’occasione veramente speciale.

A sfidarsi in un’amichevole erano state le due squadre la cui vita è stata legata a Silvio Berlusconi: il Monza e il Milan. Il club vincitore si è aggiudicato il primo trofeo dedicato all’ex premier. Poi la deputata azzurra era tornata, subito dopo, nel silenzio di Arcore.

Quando, dove e perché potremmo rivedere Fascina

A questo punto in molti si domandano quando ci sarà il ritorno di Marta Fascina in politica e, più nello specifico, in Forza Italia. Ebbene, stando a quanto rivelato dall’agenzia Adkronos, la deputata potrebbe tornare a farsi vedere alla prima festa del partito dopo la morte di Silvio Berlusconi.

L’evento si tiene a Gaeta a partire da oggi fino a domenica 10 settembre 2023. Il titolo dell’appuntamento è “Azzurra libertà”. Al centro della festa ci saranno molti i giovani. Per il momento nel programma della kermesse non c’è alcuna traccia di Marta Fascina. L’ultima compagna del Cav non appare né tra gli oratori né tra gli invitati. Ma non si esclude che faccia una sorta di “apparizione a sorpresa”.

Non è chiaro se la deputata sarà presente o meno fisicamente oppure se manderà solamente un messaggio scritto. Secondo molti è più probabile questa seconda opzione perché, come rivelano, Fascina conosceva bene l’importanza che Silvio Berlusconi dava ai giovani.

Il legame tra Marta Fascina e Silvio Berlusconi

Marta Fascina, classe 1990, è sempre stata una donna molto riservata. Lei e Silvio Berlusconi erano molto legati, tanto che la donna era stata al suo fianco sempre, fino al giorno del suo decesso. Lo aveva sempre seguito durante le viste, i ricoveri in ospedale, le cure.

Nel marzo del 2022 la coppia aveva celebrato la sua unione, con delle nozze simboliche. Il Cav la chiamava “sua moglie”. I due però non erano effettivamente sposati. Avevano vissuto la loro breve ma intensa storia d’amore cercando di rimanere lontano dai riflettori.

Di lei Silvio Berlusconi diceva:

Marta è un tesoro da tutelare e da valorizzare come merita. È una di noi e un dono raro che ci è capitato.

Il 2 agosto scorso Marta Fascina aveva pubblicato uno stato di whatsapp rivolto proprio all’ex premier:

Per raggiungerti ci vorrebbero le ali perché tu, amore mio, sei molto in alto, in un cielo azzurro dove c’è pace e amore, fiori che crescono ovunque. Allungo la mano, vorrei toccare la tua ma non riescono a congiungersi. Mi manchi amore mio, Diooooo se mi manchi!