Una persona è stata investita in data 8 settembre 2023 da un treno a Torino.
Uomo travolto da un treno: la dinamica
Oggi venerdì 8 settembre 2023, una persona è stata travolta da un treno tra Torino Porta Susa e Torino Stura. Secondo le prime indiscrezioni in merito alla vicenda si tratta di suicidio. La morte è avvenuta sul colpo e nei pressi della stazione di Torino Rebaudengo Fossata. La polizia ferroviaria ha inviato un’indagine per comprendere la dinamica dell’accaduto e dell’insano gesto.
In corso l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti previsti dalla normativa vigente.
I treni Alta Velocità e Regionali possono registrare ritardi.
Circolazione ferroviaria sospesa
La circolazione ferroviaria è attualmente sospesa tra Torino Porta Susa e Torino Stura. È stato richiesto l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per tutti gli accertamenti previsti dalla normativa vigente in questo caso.
Trenitalia ha rilasciato un comunicato in merito alle attuali problematiche causate dall’incidente:
Circolazione ferroviaria interrotta, dalle ore 11.40, nel nodo di Torino tra Porta Susa e Stura, per l’investimento mortale di una persona da parte di un treno.
Lo stop, reso necessario per consentire alle Autorità competenti l’intervento e i rilievi di rito, interessa le linee regionali e Alta Velocità, in particolare: le linee regionali SFM1 Rivarolo-Chieri e SFM2 Pinerolo-Chivasso sono interrotte tra Torino Lingotto e Settimo, SFM4 Alba-Torino Stura, SFM6 Asti-Torino Stura e SFM7 Fossano-Torino Stura fanno capolinea a Torino Lingotto, Torino-Aosta e Torino-Milano arrivano e partono da Chivasso. I collegamenti sulla linea Alta Velocità terminano la corsa a Torino Stura.È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria ed è stato attivato un servizio con autobus nel tratto interrotto.
Al momento non sono note le cause del suicidio.
AGGIORNAMENTO IN CORSO
LEGGI ANCHE – Sorelle travolte dal treno a Riccione, cosa è successo davvero? e Treno Roma-Pompei diretto, frequenza, fermate, prezzo biglietto, orari. Tutto sul tragitto senza fermate di Frecciarossa 1000