08 Sep, 2023 - 15:55

Max Pezzali tour 2024, uscite le date di Max Forever negli stadi: q...

Max Pezzali tour 2024, uscite le date di Max Forever negli stadi: q...

Ha fatto emozionare intere generazioni che sabato 3 settembre 2023 si sono riunite al Circo Massimo per festeggiare i suoi primi 30 anni di carriera. Max Pezzali è un vero concentrato di energia che sa come stare sul palco e non ha bisogno di escamotage. Con naturalezza, in tutta la sua semplicità ha conquistato sessanta milioni di persone che per tre ore di seguito hanno cantato, ballato senza sosta le sue canzoni. La festa, però, continua con il tour 2024 appena annunciato: fuori date e biglietti, tutti i dettagli.

Max Pezzali tour 2024, uscite le date di Max Forever negli stadi

Dopo il successo di Circo Max, evento trasmesso anche in televisione in prima serata su Canale 5 il 7 settembre, sono state appena pubblicate le date del tour 2024 di Max Pezzali che tornerà ad esibirsi negli Stadi:

  • Domenica 09 giugno 2024 | Trieste – Stadio Nereo Rocco – DATA ZERO
  • Mercoledì 19 giugno 2024 | Torino – Stadio Olimpico
  • Giovedì 27 giugno 2024 | Roma – Stadio Olimpico
  • Lunedì 01 luglio 2024 | Milano – Stadio San Siro
  • Martedì 02 luglio 2024 | Milano – Stadio San Siro

Quando saranno disponibili i biglietti

Il tour negli stadi è prodotto da Vivo Concerti che metterà a disposizione i biglietti online a partire dall'11 settembre 2023 dalle ore 12:00, in tutti i punti vendita autorizzati saranno disponibili a partire da sabato 16 settembre 2023 alle ore 12:00.

Max Pezzali, i suoi primi 30 anni di carriera

E' stato il primo a parlare di un mito, inconsapevole che di lì a poco lo sarebbe diventato per milioni di italiani. La sua musica non è soltanto orecchiabile ma è un storia infinita iniziata 30 anni fa. Chiunque almeno una volta ha ascoltato le sue canzoni che raccontano alcuni momenti della sua vita e che accomunano intere generazioni.

Tutti abbiamo avuto quell'amore non corrisposto, una persona irraggiungibile, l'ansia del primo appuntamento o quel senso di sbandamento dovuto alla paura di un futuro ancora non vissuto. Ognuno di noi segue uno strano percorso che rende meravigliosa la vita in ogni sua sfaccettatura. Max Pezzali, però, nei suoi primi trent'anni di carriera è riuscito ad esprimere tutto questo attraverso i suoi brani diventati un pezzo di storia della musica italiana.

Classe 1967, all'anagrafe Massimo Pezzali, è nato a Pavia sotto il segno dello Scorpione. La passione per la musica risale agli anni del liceo quando il cantante conobbe il suo amico e collega Mauro Repetto, poco dopo insieme hanno creato lo storico gruppo 883. La band si è sciolta nel 1994 ma i due sono ancora molto legati.

Non solo 30 anni di carriera ma anche dell'uscita di Sei un mito, la canzone che consacrò gli 883. L'artista lo ricorda come se fosse oggi su Sky ha raccontato:

virgolette
La canzone Sei Un Mito fu la consacrazione degli 883, perché arrivava come canzone d’apertura dell’album Nord Sud Ovest Est. Con Hanno ucciso l’uomo ragno diventammo famosi, ma nessuno ci conosceva davvero. Era famosa la hit. Tanto che tutti pensavano che sarebbe finita nel giro di un’estate e, invece, questo pezzo fu devastante. E da allora le nostre facce divennero pubbliche e per strada ci riconoscevano.

La serie tv su Sky degli 883

"Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883 è questo il titolo della serie tv di Sky degli 883. La trama parte dall’inizio, da quando Max Pezzali e Mauro Repetto si incontrarono al liceo scientifico Niccolò Copernico e iniziarono a scrivere le canzoni che di lì a poco sarebbero diventate un successo dietro l'altro. Davide Maggio ha raccontato:

virgolette
La serie sugli 883 vuole essere un tributo al duo che, a distanza di tanti anni, ha cambiato il mondo della musica italiana, in particolare quello degli anni ‘90, e che ancora oggi fa cantare ed emozionare generazioni di fan.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE