Il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, risponde deciso all’assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture, Enrico Melasecche che, parlando del primo cittadino ternano e della sua attività imprenditoriale, aveva parlato di “soldi facili“.
Bandecchi risponde a Melasecche: “Soldi facili? La gente pensa che io sia un ladro, voglio sapere cosa vuol dire” | VIDEO
Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi non ci sta e risponde a muso duro alle insinuazioni di carattere personale dell’assessore ai trasporti e alle infrastrutture dell’Umbria, Enrico Melasecche. Quest’ultimo ha recentemente utilizzato l’espressione “soldi facili” per riferirsi alle attività d’impresa e al patrimonio del primo cittadino di Terni. Una frase che non è andata giù a Bandecchi che, sul proprio profilo Instagram, ha pubblicato un video in cui pretende spiegazioni.
“Soldi facili? Che ca**o vuol dire caro Melasecche?“, chiede Bandecchi nel post, per poi passare all’attacco: “Questa violenza verbale ammazza le persone e io non intendo farmi ammazzare da un co***one come te. Rispondi attentamente e sii preciso perché la tua frase istiga le persone a pensare io sia un ladro. Aspetto“.
Nel video, poi, il primo cittadino di Terni rincara la dose, pretendendo una spiegazione dall’assessore umbro per le sue parole. “Voglio sapere cosa vuol dire questa frase, con una spiegazione seria e sincera. E spero sinceramente, per te, che tu possa convincermi“, dichiara il coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, che poi ricorda a Melasecche la situazione industriale italiana nella quale opera: “Ti posso dire che nel mio settore ci sono, attualmente, 20 fallimenti, e ci sono un’altra quarantina di aziende curate dallo Stato che sono in default. Rispondimi attentamente ‘soldi facili’“, conclude Bandecchi.
Gli attriti tra i due sono scaturiti sulla questione del trasporto pubblico locale e la possibile uscita di Terni dal servizio regionale che se ne occupa.
Bandecchi, nel frattempo, ha ribadito la volontà dell’Unicusano di rilevare il 50% della società calcistica Reggina e ha presentato la sua idea di istituire una squadra di vigilantes per sorvegliare le aree più critiche di Terni, in attesa di nuovi innesti tra i vigili urbani, previsti per il prossimo anno.