Sabrina Impacciatore a Venezia: si gira una scena di Call My Agent, una vera e propria sorpresa per tutti i presenti. Il festival del cinema del Lido è l’argomento più caldo del mese per i cinefili. Tante star italiane ed internazionali sfilano sul tappeto rosso e partecipano alle presentazioni delle nuove promesse cinematografiche dell’anno.
Per questa ottantesima edizione non manca l’attrice Sabrina Impacciatore che ha attirato l’attenzione dei fotografi e degli addetti ai lavori sul campo, non soltanto per la sua indiscussa bellezza ed eleganza sul red carpet, ma anche e soprattutto perché pare che questa notte, proprio in nella magica sede per il mondo del cinema, abbiano girato una scena di Call My Agent – Italia, ovvero la serie tv Sky, adattamento di quella francese intitolata Dix pour cent.
Proprio la serie è ambientata durante la Mostra di Venezia ed ecco che spuntano i primi indizi.
Sabrina Impacciatore a Venezia per una scena di Call My Agent
Sabrina Impacciatore è arrivata sul red carpet della Mostra di Venezia e tutto sembrava essere normale: una delle tante star che sfila sul tappeto rosso davanti ai fotografi. Cambiano le cose nel momento in cui i presenti la vedono imbarazzata per un piccolo problema con il suo vestito di pizzo nero trasparente. A quanto pare, non è stato un vero e proprio incidente di outfit alla mostra del cinema, ma l’attrice stava recitando. La location è stato il vero e proprio set della serie tv di Sky Call My Agent – Italia. A rivelarlo, è Hollywood Reporter.
Durante la notte il red carpet del Lido è diventato un set cinematografico. Si è girata l’ultima puntata della seconda stagione della serie tv, ambientata proprio al festival del cinema di Venezia.
Il team è stato impegnato tutta la notte, lavorando fino alle cinque del mattino. Centrale è stata questa scenda dell’inconveniente del vestito che ha visto come protagonista la nostra Sabrina Impacciatore. Insieme a lei, durante i primi momenti dedicate alle riprese, c’erano anche Sara Drago, che interpreta il ruolo di Lea, e Maurizio Lastrico, che nella serie tv è l’agente Gabriele.
Per conferire maggiore realisticità e spontaneità alle varie scene si è deciso di girare proprio questa notte, in una circostanza che davvero avrebbe permesso agli attori di entrare nell’atmosfera della Mostra del Cinema di Venezia.
Una piccola pausa durante dai lavori sul set ha consentito al regista della serie tv, Luca Ribuoli, di dare spiegazioni riguardo la scena e la scelta della location. Ha dichiarato, secondo quanto riportato da Hollywood Reporter:
“Mettiamo in scena una normale serata alla Mostra, cercando di rappresentarla nel modo più realistico possibile.”
E ha aggiunto:
” Siamo arrivati due giorni fa e abbiamo fatto delle riprese anche all’Hotel Excelsior. L’episodio di Venezia riprenderà quello che, nell’originale, era girato a Cannes”.
Sabrina Impacciatore, White Lotus e la sua carriera a Hollywood
La ricordiamo nei suoi esordi in televisione con la partecipazione a trasmissioni come Non è la Rai e Macao. Da lì, una vera e propria scalata nel mondo del cinema italiano che con l’esperienza l’ha portata a raccogliere frutti sostanziosi a livello internazionale. Arriva la svolta per l’attrice romana 55enne Sabrina Impacciatore che è letteralmente decollata con la sua carriera anche ad Hollywood.
Sono tanti i film e le grandi interpretazioni che ricordiamo dell’attrice in Italia. Solo per citarne alcuni, abbiamo: L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, Gente di Roma di Ettore Scola ed N – Io e Napoleone di Paolo Virzì. Ma a fare la differenza per la critica e l’audience in America è stata la su interpretazione nella serie HBO, in Italia andata in onda su Sky, The White Lotus.
Ha interpretato la parte di Valentina, la direttrice dell’albergo di Taormina che doveva gestire la presenza di diversi loschi misteriosi personaggi e intrecci a non finire.
Scopri qui tutte le curiosità su Sabrina Impacciatore. Scopri che cos’ha detto Connie Britton del suo personaggio in The White Lotus.