Lazio, rinnovo per Felipe Anderson e Zaccagni: Lotito incontrerà gli agenti. – Terminata la sessione estiva del calciomercato 2023, per le squadre di Serie A è tempo anche di iniziare a pensare a blindare i propri calciatori in scadenza. È il caso della Lazio, che dopo un calciomercato da protagonista – soprattutto nell’ultimo mese – adesso mira ai rinnovi contrattuali. Le priorità si chiamano Felipe Anderson e Mattia Zaccagni. I due, protagonisti nelle ultime stagioni in biancoceleste, hanno il contratto in scadenza rispettivamente nel 2024 e nel 2025. Prima dunque si penserà a Felipe Anderson, considerato prioritario per i tempi di scadenza. Poi sarà il turno di Zaccagni, ma non solo. Lotito ha dunque programmato una serie di incontri e adesso penserà a chiudere le trattative nel più breve tempo possibile. Intanto il club laziale – dopo una partenza deficitaria – ha rialzato la testa grazie alla bella vittoria contro il Napoli al Maradona.
Di seguito dunque il punto sulle trattative che riguarderanno i rinnovi di Felipe Anderson e Mattia Zaccagni. I due, infatti, nel sistema di gioco di Maurizio Sarri, sono ormai indispensabili. Motivo per cui Lotito non vorrebbe perderli, a maggior ragione a parametro zero.
Lazio, rinnovo per Felipe Anderson, ma non solo: le ultime
Dopo la fine del calciomercato, Claudio Lotito si è concesso un periodo di ferie e riposo a Cortina. Tornato a Roma, il presidente inizierà a pensare adesso ai rinnovi contrattuali. In primis, si discuterà quello di Felipe Anderson. La sorella (e agente) dell’esterno brasiliano Juliana Gomes attende una chiamata. Lotito l’ha già rassicurata nelle settimane precedenti, spiegandogli come adesso ogni momento possa essere buono per trattare. Come già accennato, quello di Felipe Anderson è il rinnovo prioritario, visto che il contratto del brasiliano scade nel 2024. Felipe ha scelto di rimanere alla Lazio, nonostante abbia ricevuto diverse offerte (una in particolare dall’Arabia), perché pensa di poter ancora dare tanto. Oggi guadagna 2.3 milioni di euro, che con i bonus arrivano a 2.5. Adesso vorrebbe un contratto più lungo e ricco, magari chiudendo la carriera in biancoceleste. Il brasiliano ha infatti ricevuto offerte dall’Arabia Saudita, tutte rispedite al mittente.
Poi si penserà anche a Mattia Zaccagni. Lotito ha già incontrato il manager Giuffredi in ritiro ad Auronzo di Cadore. Si è iniziato a parlare di cifre, c’è distanza ma colmabile. Zaccagni guadagna infatti 1.8 milioni di euro più bonus. La richiesta d’ingaggio – quando Zaccagni firmò con la Lazio – era maggiore, ma il calciatore si è accontentato con la promessa che Lotito gliel’avrebbe ritoccato. Il contratto di Zaccagni scadrà nel 2025, ma l’entourage del calciatore chiede adesso almeno 3 milioni di euro. Si parte da quella cifra.
Felipe Anderson, offerte dall’Arabia in estate
Felipe Anderson poteva lasciare la Lazio in estate. Diverse squadre – forti del fatto che il contratto del calciatore scadrà nel 2024 – si sono interessate per provare a strapparlo alla Lazio. Tra tutte, anche l’Al-Shabaab, club dell’Arabia Saudita che nel corso dell’estate ha presentato una ricca offerta alla Lazio e soprattutto al calciatore. Il club saudita ha provato a battere la concorrenza, ma a prevalere è stata la volontà di Felipe Anderson di rimanere in biancoceleste. Adesso, dopo un inizio complicato, Felipe Anderson è stato uno dei protagonisti nella vittoria di Napoli. Servirà adesso continuità per convincere ulteriormente Lotito a chiudere la trattativa per il rinnovo.