Carlotta Mantovan sarà tra i concorrenti della 18esima edizione di Ballando con le stelle. I canali social del noto talent show di Rai 1 hanno ufficializzato la sua partecipazione pochi minuti fa. Ecco tutti i dettagli.

Carlotta Mantovan a Ballando con le stelle: l’annuncio social

Manca sempre meno alla partenza della nuova edizione di Ballando con le stelle e cresce sempre più l’attesa dei fan. Intanto, Milly Carlucci, già al lavoro all’organizzazione del programma da diversi mesi, è ancora alle prese con la definizione del cast dei concorrenti, alcuni dei quali sono già stati annunciati ufficialmente.

Nei giorni scorsi, Dagospia aveva anticipato la possibile partecipazione al programma di Carlotta Mantovan. A tal proposito, il portale aveva rivelato che Milly Carlucci era intenzionata a convincere la moglie del compianto Fabrizio Frizzi sebbene, la giornalista avesse ancora qualche dubbio. Dopo tanti rumors, pochi minuti fa è arrivata la conferma ufficiale. Carlotta Mantovan sarà tra i concorrenti della 18esima edizione di Ballando con le stelle.

La notizia è arrivata dai canali social della trasmissione di Rai 1 tramite un video-annuncio. Nel filmato vediamo la giornalista e moglie dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi, andare a cavallo, mentre intona la melodia di un valzer. Rivolgendosi poi alla telecamera, la Mantovan annuncia sorridente:

Non sembra, ma mi sto allenando per Ballando. Arrivo”.

A corredo del video si legge:

“È Carlotta Mantovan la quinta concorrente ufficiale di Ballando con le Stelle 2023. Anche a cavallo si può imparare a tenere il ritmo, ognuno ha il suo metodo!”.

Fortemente voluta da Milly Carlucci, Carlotta Mantovan scenderà, dunque, in pista nella prossima edizione di Ballando con le stelle in partenza da sabato 21 ottobre su Rai1. La giornalista, tuttavia, non è nuova a questo tipo di esperienza, in quanto, già durante la scorsa edizione aveva partecipato ad una puntata del talent show come “ballerina per una notte”.

Ballando con le stelle, tutti i concorrenti già annunciati

Oltre a Carlotta Mantovan, nelle scorse settimane, sono stati ufficializzati altri 4 concorrenti che prenderanno parte alla nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Il primo concorrente ad essere stato annunciato lo scorso 15 agosto è stato Ricky Tognazzi. Il regista, attore e produttore cinematografico sarà accompagnato dall’inseparabile moglie Simona Izzo che lo seguirà “da bordo campo”. La seconda concorrente annunciata sui canali social, invece, è Rosanna Lambertucci. Anche la giornalista e conduttrice televisiva è nel cast del talent show di Rai 1. Più recentemente, infine, sono stati confermati anche Simona Ventura e il compagno Giovanni Terzi. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i due futuri sposi non parteciperanno in coppia ma si affronteranno sulla pista da ballo come “rivali”. A questa lista si aggiunge, dunque, anche Carlotta Mantovan che tornerà nel programma per la seconda volta ma in una veste del tutto nuova.

Margot Sikabonyi si candida per Ballando con le stelle

Nelle scorse ore, a candidarsi per partecipare alla 18esima edizione del celebre talent show è stata anche una delle attrici più amate dal pubblico italiano. Stiamo parlando di Margot Sikabonyi che, per anni, ha interpretato il personaggio di Maria nella famosa fiction Rai Un Medico in Famiglia.

A rivelare il suo desiderio di entrare nel cast è stata proprio l’attrice. Ospite dell’80esima Mostra del Cinema di Venezia, la Sikabonyi ha rivelato ai microfoni di Superguidatv:

“Se mi piacerebbe partecipare a Ballando con le Stelle? Ti direi di sì ma perché a 11 anni, al mio primo provino, volevo fare la ballerina e questa ballerina vive ancora in me. Darle la possibilità di sfogarsi non sarebbe male”.

Stando alle sue dichiarazioni, dunque, l’interprete di Maria Martini accetterebbe volentieri l’invito di Milly Carlucci. La conduttrice asseconderà la richiesta della Sikabonyi? Per scoprirlo occorrerà attenderne l’annuncio ufficiale.