Dal ritiro della nazionale brasiliana, Neymar lancia una nuova frecciata al Psg. La nuova stella dell’Al Hilal spiega così in conferenza stampa il suo addio al club francese per trasferirsi nel campionato saudita: “Visti i grandi nomi che compongono questo campionato, è possibile che il campionato saudita sia anche meglio della Ligue 1. Gli allenamenti sono intensi e io voglio vincere titoli, voglio farlo con l’Al Hilal”.
Neymar difende Messi e attacca il Psg
Parole che hanno fatto discutere e che sono arrivate insieme a quelle in favore dell’ex compagno Lionel Messi: “Sono stato molto felice per lui, anche se ha vissuto di tutto. È andato in paradiso con l’Argentina e caduto all’inferno a Parigi. Io e lui abbiamo passato l’inferno. Facciamo del nostro meglio, siamo campioni, cerchiamo di fare la storia. Ecco perché abbiamo giocato di nuovo insieme al Psg. Ma sfortunatamente non ci siamo riusciti”. Ancora su Messi: “Non meritava di andarsene così. Per tutto quello che è e per quello che ha fatto. È un ragazzo che si allena, che lotta e se perde si arrabbia. È stato accusato ingiustamente. Ma sono felice che abbia vinto il Mondiale”, chiude la stella del club saudita.
Neymar va in Arabia mentre Osimhen no. E’ il retroscena svelato da L’Equipe su Victor Osimhen, al centro di un lungo interesse dei sauditi dell’Al Hilal, diventato uno dei tormentoni del mercato estivo. Secondo il famoso quotidiano sportivo francese, De Laurentis sarebbe stato schietto nella risposta inviata via mail al club di Neymar: “Con 200 milioni potete comprare solo un piede di Osimhen”.
La chiusura agli arabi di De Laurentis
De Laurentiis avrebbe poi proseguito così: “Per il prossimo anno penso che sarete in grado di offrire 500 milioni e probabilmente prenderemo in considerazione la vostra offerta, ma ripeto: forse”. Una chiusura netta per confermare uno dei simboli dello scudetto conquistato nella scorsa stagione e che già sta continuando a essere incisivo nel nuovo Napoli di Garcia, segnando tre gol in tre gare. Un’estate di scontri, incontri, dubbi e chiarimenti. Victor Osimhen, mai come quest’anno è stato al centro del dibattito per ciò che concerne il suo futuro. L’attaccante nigeriano, tanto amato dalla tifoseria e dal club e tanto richiesto nel mercato, potrebbe a breve firmare il rinnovo del contratto. Sembra così finita l’agonia, o solo forse solo prorogata.