Danny Masterson chi è? Ennesima triste vicenda nel mondo dello spettacolo. Già all’inizio del mese di giugno scorso si era parlato di lui, l’interprete della serie That ’70s Show che era stato accusato di stupro.

La giuria di Los Angeles aveva parlato dell’attore come il responsabile di tre capi d’ accusa di violenza sessuale ai danni di tre donne incontrate nella Chiesa di Scientology. Adesso sono arrivati gli aggiornamenti sul caso e Masterson è stato condannato a 30 anni di carcere.

Scopriamo insieme tutti i dettagli emersi nelle ultime ore e chi è, veramente, Danny Masterson.

Danny Masterson chi è

Ha attualmente 47 anni, il suo nome per intero è Daniel Peter Masterson ed è nato a Long Island il 13 marzo del 1976. Anche i suoi fratelli appartengono allo stesso ambiente: Christopher Masterson e Alanna Masterson sono, infatti, entrambi attori.

Si è affacciato al mondo dello spettacolo quando aveva solo quattro anni, come modello, poi ha iniziato con le pubblicità ed è comparso in oltre 100 spot. Presto la sua famiglia decide di trasferirsi a Los Angeles, città fondamentale per la storia del cinema.

Per Masterson inizia l’avventura professionale vera e propria con il film Beethoven 2, nel 1993, dove interpreta il ruolo di Seth.

Ottiene successivamente delle parti in Bye Bye Love e in particolare in Face/Off, dove recita nel ruolo il fidanzato della figlia del protagonista del film, ovvero Karl.

Non mancano piccoli lavori in tv come le apparizioni in episodi di Party of Five, NYPD Blue o Cybill.

Il suo ruolo di punta, tuttavia, lo ottiene per la sitc-com That ’70s Show, nella quale ha recitato nei panni di Steven Hyde.

Moglie, figli

Sappiamo che Danny Masterson ha una moglie ed una figlia. Ha sposato l’attrice Bijou Phillips nel 2011 e, nel febbraio 2014, è nata dalla loro unione Finna Francis.

Molti membri della famiglia di Masterson erano in tribunale giovedì mattina per sostenerlo durante il processo. Sua moglie piangeva in tribunale. I suoi fratelli, l’attrice di The Walking Dead Alanna Masterson, la star di Malcolm In the Middle Christopher Masterson e l’attore Jordan Masterson, erano tutti seduti insieme in aula.

Danny Masterson condannato, a 30 anni di carcere per stupro

L’attore è stato condannato per due delle tre accuse di stupro imputategli lo scorso maggio.

Era stato accusato di aver violentato tre donne nella sua casa di Hollywood Hills tra il 2001 e il 2003, durante il periodo in cui era attivo sul set di That 70’s Show La giuria lo aveva condannato per aver violentato due donne nel 2003, ma non era riuscita a raggiungere un verdetto su un’accusa del novembre 2001 che coinvolgeva un’ex fidanzata.

Durante la sentenza, le tre donne coinvolte nel caso hanno dichiarato espressamente al giudice che i crimini di Masterson avevano completamente rovinato le loro vite e hanno richiesto per Masterson l’ergastolo.

Danny Masterson drogava le vittime prima della violenza

Dettagli agghiaccianti emergono dagli aggiornamenti delle ultime ore e dalle indagini. Le donne hanno apertamente raccontato di essersi sentite deboli o stordite e di avere avuto la percezione di “perdita della memoria” dopo aver bevuto dei drink offerti da Masterson.

Nel nuovo processo, i pubblici ministeri hanno sostenuto che Masterson aveva effettivamente drogato le sue vittime prima degli abusi.

Le parole delle vittime

Sono incisive le parole delle vittime che hanno testimoniato e chiesto l’ergastolo per i crimini dell’attore. Una di loro ha detto:

“Devo ancora fare i conti con quello che mi hai fatto quella notte… Per rimediare ci vuole la terapia di una vita. Ogni volta che penso di stare bene, quella violenza mi torna in mente.”

Un’altra donna l’ha definito:

“Un vero mostro codardo e senza cuore.”

La terza donna ha confidato al giudice che le è stato diagnosticato un disturbo da stress post-traumatico.

Dal canto suo, Masterson non ha parlato durante la sua sentenza.

Scopri qui i primi dettagli sul caso rilevati lo scorso giugno. Un altro attore, Gabriel Guevara, è stato arrestato pochi giorni fa per violenza sessuale.