Il Milan ha iniziato le trattative per il rinnovo del contratto di Mike Maignan: il francese è sempre più leader della squadra rossonera. Per questo motivo, la società vuole blindare l’ex Lille, adeguando e prolungando il contratto attualmente in scadenza il 30 giugno 2026. Il francese, che nell’ultima finestra di mercato è stato seguito da top club come Chelsea e Bayern Monaco, ha avanzato le prime richieste per il rinnovo: Maignan vuole rimanere al Milan, ma chiede un importante ingaggio. Intanto, campanello d’allarme per Stefano Pioli. Olivier Giroud è uscito per infortunio in Francia-Irlanda: c’è apprensione con il derby contro l’Inter che si avvicina.
Milan e Maignan lavorano al rinnovo: i dettagli
Dopo aver rinnovato il contratto della stella Rafael Leao, il Milan vuole blindare anche Mike Maignan. Il portiere francese è il leader carismatico della squadra di Stefano Pioli e per questo motivo la società rossonera non vuole rinunciarvi. L’ex Lille ha prolungato di recente fino al 30 giugno 2026, ma vorrebbe un adeguamento dello stipendio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Mike Maignan vorrebbe un ingaggio superiore ai 2,8 milioni di euro percepiti.
Complici gli interessamenti di Chelsea e Bayern Monaco, il portiere francese ha avanzato una prima richiesta di 8-10 milioni di euro al Milan. Un ingaggio, questo, in linea con i top club del ruolo e che confermerebbe la leadership all’interno dello spogliatoio rossonero. Mike Maignan, infatti, è stato inserito nella lista dei finalisti che si contenderanno il Premio Yashin, che premierà il miglior portiere dell’anno.
Le ultime in casa rossonera
Mentre il Milan ha iniziato le trattative per il rinnovo di Mike Maignan, la squadra di Stefano Pioli lavora a Milanello in vista della ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali. A disposizione dell’allenatore rossonero ci sono i calciatori non convocati, tra cui spiccano Davide Calabria, Pierre Kalulu e Ruben Loftus-Cheek. Proprio il giovane francese è al centro delle attenzioni di Stefano Pioli. Con l’espulsione rimediata da Tomori contro la Roma, è lui il favorito per affiancare Malick Thiaw contro l’Inter.
Dal ritiro delle Nazionali è suonato un piccolo campanello d’allarme. Olivier Giroud è uscito dopo soltanto 25 minuti nella sfida contro l’Irlanda. Il francese, ora, è in dubbio per la distorsione alla caviglia rimediata, ma i rossoneri faranno di tutto per averlo a disposizione (Qui i dettagli sull’infortunio dell’ex Chelsea). Un problema per Stefano Pioli, che già dovrà rinunciare a Fikayo Tomori complice la squalifica. Per il derby, l’allenatore rossonero confermerà il classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Maignan. In mezzo alla difesa, invece, ci sarà Thaw che sarà affiancato da uno tra Kalulu e Kjaer, con il primo favorito. Sulle corsie giocheranno Calabria e Theo Hernandez.
In mezzo al campo, poi, ci saranno Krunic e i due nuovi acquisti Loftus-Cheek e Reijnders. In attacco, infine, ci saranno Pulisic e Rafael Leao e si farà di tutto per recuperare Giroud. Nel caso in cui il classe 1986 non dovesse farcela, potrebbe esserci una chance per Okafor dal primo minuto.