Assegno unico settembre 2023, quando arriva? Andiamo a scoprire le date di riferimento dei pagamenti Inps, da segnare sul calendario per quando riguarda il mese in corso.

Assegno unico settembre 2023, quando arriva?

Il pagamento dell’assegno unico a settembre 2023 arriverà:

  • entro il 19 settembre ai beneficiari che lo hanno già ricevuto almeno una volta e che non hanno subito variazioni al proprio Isee e al proprio nucleo familiare.
  • Chi ha presentato domanda dopo il 30 giugno 2023 e coloro che hanno subito variazioni al proprio Isee e al proprio nucleo familiare, riceveranno l’accredito il mese successivo a quello di presentazione della richiesta.

Cosa fare se è in ritardo?

Va precisato che la data limite del 19 settembre è indicativa e potrebbero verificarsi anche dei ritardi nel pagamento da parte dell’Inps, che tuttavia non dovrebbero mai andare oltre la fine del mese. Nel caso in cui l’Assegno non arrivi entro il 30 settembre, potrebbe essere sopraggiunta qualche problematica.

In questo caso, è consigliabile contattare l’Inps attraverso il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06 164.164 (da rete mobile, a pagamento). Altrimenti ci si può avvalere della consulenza di Caf e patronati.