Quando è morta la Regina Elisabetta II e che età avrebbe oggi? Era l’8 settembre 2022 quando la sovrana inglese è deceduta nel castello di Balmoral dopo aver regnato per più di 70 anni.
Quanto è morta la Regina Elisabetta?
Era l’8 settembre 2022 quando in Italia nel pomeriggio arrivò la notizia che le condizioni di salute di Elisabetta II – già precarie- si stavano aggravando. I parenti della sovrana furono chiamati al castello di Balmoral dove Elisabetta sarebbe morta nel pomeriggio, più precisamente alle 15:10 (ora inglese). La scomparsa della sovrana è stata annunciata dai media qualche ora più tardi, alle 18:30.
Quanti anni avrebbe compiuto
Elisabetta II è nata il 21 aprile 1926 e quest’anno avrebbe compiuto 97 anni. Molti sudditi inglesi speravano che la Regina potesse compiere 100 anni mentre era ancora sul trono. Se Elisabetta avesse regnato per poco meno di due anni in più sarebbe diventata la sovrana più longeva della storia battendo il primato del “Re Sole” Luigi XIV (72 anni e 110 giorni).
LEGGI ANCHE: Tutti i record di Elisabetta II: ha regnato per 70 anni, ha visitato oltre cento Paesi, ha conosciuto 15 primi ministri inglesi e incontrato quattro Papi e Il regno di Carlo III compie un anno tra crisi e riforme mancate