Nel tratto di mare antistante alla spiaggia di Zambrone, in provincia di Vibo Valentia, la guardia costiera ha recuperato oggi, 7 settembre, il cadavere di una donna di 42 anni. Per cause ancora da accertare, la donna sarebbe caduta in mare da un’imbarcazione su cui si trovava assieme ad alcuni familiari.

Trovato il cadavere di una donna in provincia di Vibo Valentia

Alle operazioni di ricerca si era aggiunto anche un elicottero dei carabinieri e un’imbarcazione della guardia di finanza. Il corpo si trova ora nel porto di Tropea, dove è giunto anche il pm della Procura di Vibo Valentia.

Due giorni fa era stato trovato il corpo di un’altra donna al Lido di Latina

È invece di due giorni fa la notizia del ritrovamento del cadavere di un’altra persona, stavolta al Lido di Latina. A trovarlo è stato un uomo che passeggiava tranquillamente in spiaggia, quando ha visto appunto il corpo di una donna in costume da bagno galleggiare sul pelo dell’acqua.

Portato il corpo a riva, l’uomo ha chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono allora giunti sia un’ambulanza del 118 che un’eliambulanza atterrata nei pressi di uno stabilimento. I sanitari, però, non hanno potuto fare altro che constatare la morte.

Grazie ai documenti contenuti in una borsa ritrovata in spiaggia, la donna, di 67 anni, è stata identificata. Le cause della morte sono da riscontrare probabilmente in un malore.

Leggi anche: Capri, identificato il cadavere ritrovato in mare: era costumista del nuovo film di Paolo Sorrentino e Omicidio a Roma: ritrovato un cadavere nel carrello della spesa. L’uomo è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco, è caccia al killer.