Il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia è argomento cruciale nelle ultime ore in casa Napoli. L’attaccante georgiano sta benissimo al Napoli e non ha alcuna intenzione di cambiare aria o cedere alle lusinghe da mezza Europa. Dopo la sfuriata nel comunicato del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, a confermare la posizione del numero 77 georgiano sono stati l’agente e il padre. Oggetto del contendere il mancato rinnovo contrattuale con adeguamento, ma non per questioni di mancati accordi o di mercato: “Col Napoli c’è un rapporto fantastico – ha commentato Mamuka Jugeli –, non discutiamo il rinnovo perché siamo contenti di quello che abbiamo. Khvicha e la sua famiglia sono incredibilmente contenti di vivere in una città calorosa come Napoli, che ricorda tanto l’amata patria Tblisi”. Nell’intervista, l’agente ha tenuto a sottolineare anche che non ci sono state trattative per il rinnovo perché, per ora, il calciatore sta pensando solo alla stagione da affrontare

Rinnovo Kvaratskhelia, le ultime sulla trattativa

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia, soprattutto alla luce del duro comunicato della società azzurra (che ha bollato come “stupidaggini” le notizie emerse su alcuni organi di stampa sul georgiano). Nonostante la presa di posizione del club, non pare che ci siano problemi su quest’argomento. Il calciatore ha come unico obiettivo quello di fare bene sul campo, ci sarà tempo e modo per trattare l’argomento rinnovo. Nessun incontro è in programma tra Aurelio De Laurentiis e Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia. O almeno è quanto ha voluto chiarire il Napoli, spiegando che neanche gli altri componenti dello staff societario hanno mai parlato del prolungamento del georgiano. Nonostante il suo contratto preveda un ingaggio di 1,6 milioni di euro, per il quale potrebbe essere previsto un adeguamento, al momento sembra che non ci siano sul tavolo le basi per il rinnovo.

Il comunicato del Napoli su Kvaratskhelia

Le parole dell’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, arrivano pochi giorni dopo il comunicato del Napoli. La società azzurra aveva drasticamente smentito le presunte trattative sul rinnovo del calciatore georgiano: “Alcuni media continuano a raccontare, avendo come unica fonte gli agenti del calciatore, di presunte trattative in corso per il rinnovo di Kvaratskhelia. Si tratta di “cazzate”. Nessuno del Napoli ha mai parlato del possibile rinnovo del calciatore (il cui contratto scade tra 4 anni). Non lo hanno fatto né Mauro Meluso, né Maurizio Micheli, né Aurelio de Laurentiis, né Andrea Chiavelli”.