Concerto Max Pezzali su Canale 5: lo scorso 2 settembre l’appuntamento musicale dell’estate prodotto da Vivo Concerti è andato in scena al Circo Massimo di Roma. Pezzali, indiscusso protagonista della stagione live italiana 2022/2023 con un doppio concerto allo stadio San Siro e oltre 30 tappe che hanno registrato il tutto esaurito nei Palazzetti - ha performato per la prima volta nel posto più maestoso ed emblematico per un musicista, in una giornata memorabile che ha consacrato il sodalizio di Max con la città eterna.
La messa in onda su Canale 5 è prevista per la serata di giovedì 7 settembre: il concerto è registrato, quindi viene trasmesso in differita. L'inizio è previsto alle ore 21:20, mentre la fine alle ore 00:30. In streaming si può vedere su Mediaset Infinity.
Leggi anche: Max Pezzali presenta a Roma Il Circo Max, il concerto al Circo Massimo: Uno dei luoghi più importanti al mondo
Ecco la scaletta con l'ordine di uscita degli ospiti di Circo Max:
In un anno oltre 520mila fan hanno cantato - prima alla doppietta allo stadio San Siro, poi durante la serie di live sold out nei Palasport e ora al Circo Massimo - i brani che sono diventate la colonna sonora della vita di almeno tre generazioni. IL CIRCO MAX, con oltre 56 mila biglietti venduti, è stata una bella opportunità di riascoltarle, alternate ad altre hit firmate da grandi artisti del panorama musicale italiano e amici di Max, che hanno preso parte all’appuntamento, rendendolo ancora più unico. Tra gli attesissimi ospiti, anche lo special set DEEJAY TIME: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso hanno portato in consolle dal vivo l'incredibile show che ha fatto la storia della musica dance.
Per l'occasione il Circo Massimo si è trasformato in una vera e propria festa richiamando gli elementi dell’immaginario circense. Con tanto di tendone con una rete di led old school - che ha proiettato immagini dell’intramontabile videogame anni ’80 PacMan - tre maxischermi (due laterali e uno centrale) un corpo di ballo composto da 10 danzatori e un vintage van che ha teletrasportato gli ospiti del concerto nel mondo di Max, l’intero impianto scenografico ha immerso il pubblico nell’atmosfera urbana colorata e impattante tipica del racconto dell’Italia rappresentata da Pezzali nelle sue hit. Ha dichiarato Pezzali:
Leggi anche: Claudio Cecchetto e la frecciatina a Max Pezzali: Autore indimenticabile ma non come persona