Dopo l’enorme successo di Resident Evil 4 – Remake, Capcom è al lavoro sulle ultime migliorie prima di pubblicare i nuovi DLC.

Resident Evil 4 – Remake: aggiornamenti di sistema, in arrivo i DLC?

Il remake di Resident Evil 4 ha ricevuto un nuovo misterioso aggiornamento su Steam, sembra infatti che Capcom stia apportando delle modifiche al gioco prima di un potenziale annuncio. Nonostante Capcom non abbia delineato i piani DLC dopo il lancio della modalità Mercenari, in Resident Evil 4 manca ancora lo scenario Separate Ways che molti fan hanno apprezzato nel titolo originale per Nintendo GameCube.

Il registro delle modifiche apportate da Capcom, suggerisce che più file di gioco sono stati compilati e aggiunti a Resident Evil 4 questa settimana prima della distribuzione dell’aggiornamento. Inoltre, anche il numero di modifica della versione Steam è stato aggiornato per riflettere la modifica nei file e nelle risorse nel database di Valve.

Nonostante l’aggiornamento non confermi ufficialmente l’arrivo di nuovi DLC, il Tokyo Game Show 2023 di questo mese potrebbe essere la finestra perfetta per un probabile annuncio.

Resident Evil 4 ha ricevuto molteplici aggiornamenti anche su Steam prima del rilascio ufficiale della modalità Mercenari, ora disponibile gratuitamente per tutti i giocatori.

Dopo il rilascio del DLC gratuito, è strato introdotto un altro aggiornamento di Resident Evil 4 con nuovi risultati e trofei nascosti, inducendo i fan a speculare ulteriormente sul nuovo contenuto scaricabile sotto forma di Separate Ways. L’esclusione della campagna di Ada è stato una delle maggiori critiche al remake da parte dei fan del brand RE.

Resident Evil 4 – Remake: in arrivo la modalità VR

Resident Evil 4: VR Mode è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation VR2. Questo nuovo contenuto scaricabile sarà gratuito per tutti gli utenti in possesso di PlayStation VR2 e del remake su PlayStation 5.

Non ci resta dunque che aspettare il Tokyo Game Show 2023 che si terrà dal 21 settembre al 24 settembre 2024 per ulteriori aggiornamenti.

LEGGI ANCHE – Resident Evil™ 4, disponibile il gioco per tutte le piattaforme e Demo Resident Evil 4 Remake: quando esce? La data in cui si può provare gratis