È ancora avvolto in un alone di mistero il futuro in MotoGP per Marc Marquez. Il pilota spagnolo in più occasioni ha fatto intendere di non avere ancora chiaro quale sarà il suo destino, lanciando segnali anche alla Honda. La verità è che il pluri-campione del mondo anche in questa annata sportiva ha faticato parecchio ad evitare molteplici fisici che lo hanno perseguitato ancora una volta, costringendolo più volte a fermarsi.
Marc Marquez parla del suo futuro in MotoGP: “Dobbiamo trovare le soluzioni giuste”
Detto questo, Marquez ha parlato ai microfoni di Dazn spiegando la sua attuale situazione e quello che potrebbe succedere da qui in avanti, ricordando in ogni caso di essere legato alla Honda:
All’inizio della stagione MotoGP c’è stata una frustrazione dopo l’altra. Quando inizi una stagione con la Honda, con tutto ciò che ti circonda, devi puntare al massimo. Ma colpo su colpo ci siamo resi conto della realtà di ciò che possiamo fare. Il presente è di basso profilo, per costruire non si può iniziare dal tetto.
Quindi, ecco la domanda diretta, ossia su quale moto sarà lo spagnolo nella prossima stagione?
Dove correrò il prossimo anno? Si, lo so… Mi hanno messo la testa su tutte le moto, qualcuno avrà ragione, vedremo chi. Il fatto che dipenda tutto dai test di Misano non è uscito dalla mia bocca. Dobbiamo trovare la soluzione migliore sotto ogni aspetto. Si comincia già a vedere il progetto 2024, se sarà migliore o peggiore. Si sente già odore di 2024. Dobbiamo continuare a lavorare sul progetto per trovare la soluzione migliore sotto ogni aspetto.
Bisognerà attendere ancora un po’, prima di sviscerare il tutto. Una cosa è certa, cercherà di lottare nuovamente per le posizioni di testa. Nonostante gli anni e gli infortuni.
Leggi Anche: MotoGP, Bagnaia sull’ipotesi Marquez-Pramac: “Per lui sarebbe meglio” e MotoGP, crisi Marc Marquez in Austria: “Giornata stressante”