Il pubblico appassionato non vede l’ora di tornare a seguire la serie tv che negli ultimi tempi ha conquistato intere generazioni. Mare Fuori 4 sta per arrivare su RaiPlay con tante novità: personaggi nuovi e vecchi si incontreranno e daranno vita a qualcosa di unico e inimitabile che lascerà ancora una volta i telespettatori senza parole. Nell’attesa, scopriamo quando esce la quarta stagione.

Mare fuori 4 in arrivo su RaiPlay: quando esce

La piattaforma streaming RaiPlay ha svelato sui social la data ufficiale dell’uscita di Mare Fuori 4. Le puntate che compongono la quarta stagione sono dodici ed usciranno sei per volta. Quindi, i primi di febbraio 2024 saranno disponibili sei episodi.

A seguire ci sarà una breve pausa a causa della messa in onda del Festival di Sanremo che, non appena terminato, lascerà lo spazio per la pubblicazione delle restanti puntate della serie tv più amata dagli italiani. Anche la quarta stagione sarà successivamente trasmessa su Rai 2. Attualmente le riprese sono terminate e si attende la messa in onda.

Anticipazioni sulla trama

Secondo quanto si legge sulle anticipazioni della trama di Mare Fuori 4, a differenza delle stagioni precedenti, al centro della storia ci sarà l’amore tra Rosa e Carmine. Di rilevanza è anche il personaggio Edoardo Conte che farà di tutto per vendicarsi. Il dirigente di Rai Fiction Michele Zatta ha poi spoilerato che in alcuni episodi sarà fatto riferimento al Festival di Sanremo 2024.

Non solo, a Venezia 80 Tag24 ha fatto qualche domanda sull’argomento a due degli attori che rivedremo nella quarta stagione, Matteo Paolillo e Francesco Panarella. Quest’ultimo ha raccontato che Mare Fuori 4 racconterà una storia d’amore del suo personaggio con quello di Milos.

Il cast di Mare Fuori 4

Il cast di Mare Fuori 4 è composto da Ciro Ricci, interpretato da Giacomo Giorgio; Filippo Ferrari O Chiattillo,sotto forma epistolare; Nicolò Galasso, nei panni di O Pirucchio per qualche flashback. Poi ancora il Comandate Massimo interpretato da Carmine Recano, Rosa Ricci da Maria Esposito Edoardo Conte da Matteo Paolillo, Pino da Artem Tkachuk, Gianni Cardiotrap da Domenico Cuomo, Cucciolo da Francesco Panarella, Milos da Antonio D’Aquino.

Non ci sarà la storia direttrice interpretata da Carolina Crescintini che sarà sostituita da Lucrezia Guidone, nei panni di Sofia Durante. Anche Valentina Romani da tutti conosciuta come Natidza.

Giovanna Sannino, Carmela di Mare Fuori: la sua vita dopo la serie tv

All’ottantesima edizione del Festival del cinema di Venezia, vi hanno partecipato alcuni dei personaggi di Mare Fuori che noi di Tag24 abbi avuto l’occasione di intervistare. Tra questi Giovanna Sannino, conosciuta come Carmela che ha raccontato come è cambiata la sua vita dopo la serie tv: “Non c’è tanta privacy ed è difficile per me tenere momenti intimi. Mi piace condividere con le persone la verità della mia vita. Vedermi sempre così ‘acchittata’ e preparata mi rende poco vera ed umana. Mi piace che le persone condividano i momenti belli e quelli normali. È difficile perché magari anche dietro casa puoi trovare i telefonini mentre ti riprendono mentre mangi una pizza ketchup e maionese”.

Giuseppe Pirozzi il “Micciarella” di “Mare Fuori”: la sua vita dopo la serie tv

Anche Giuseppe Pirozzi nel ruolo di Micciarella ha raccontato la sua esperienza a Mare Fuori a Tag24: Non ho nulla in comune con Micciarella, ma questa è la cosa bella di fare l’attore. Puoi interpretare tante persone diverse e differenziare il personaggio dalla tua persona. Siamo due mondi diversi che fortunatamente riesco a distinguere – poi ha spoilerato sulla quarta stagione – Posso dire che siamo sempre fratelli… ma posso solo dire che vedremo delle belle e non vedo l’ora che arrivi Mare Fuori 4”.

La sua vita dopo la serie? “Io non ho paura di perdere il successo, semplicemente me lo godo. Devo dire che è bello, ma personalmente non mi ha dato nulla perché sono lo stesso di sempre. Sono sempre Giuseppe, ragazzo di 15 anni che va a scuola e scherza con gli amici. Prima o poi però può andare via e non è per tutti vivere un momento così”.