The Elder Scrolls 6, successore di Skyrim, è entrato ufficialmente in fase di sviluppo, e sarà la prossima uscita di Bethesda Game Studios dopo Starfield su Xbox Series X e Xbox Series S.
The Elder Scrolls 6 potrebbe essere un’esclusiva Xbox
Da quando Microsoft ha rilevato Bethesda Game Studios, tantissimi fan si sono interrogati sul futuro del franchising e su quali console sarà possibile giocare The Elder Scrolls 6.
Phil Spencer, il CEO di Microsoft Gaming, ha rilasciato recentemente un’intervista in merito:
“Esaminiamo l’ipotesi di esclusività caso per caso con i giochi che creiamo. Vogliamo assicurarci che i nostri giochi siano disponibili su tante piattaforme differenti. Sulle nostre console Xbox, su PC e tramite cloud. Questi giochi possono arrivare a quasi tutti i dispositivi abilitati al web. Stiamo cercando milioni e milioni di giocatori che avranno accesso a Starfield e ad altri giochi Xbox Game Studios. Si tratta davvero di dare ai giocatori la scelta su come vogliono giocare e costruire la loro libreria di giochi.”
The Elder Scrolls 6: data di uscita
A giugno, durante il caso giudiziario Microsoft-FTC, Spencer ha affermato che le piattaforme per The Elder Scrolls 6 non sono ancora state decise, in parte perché l’uscita del gioco è molto lontana.
“The Elder Scrolls 6, è attualmente un titolo molto lontano: è difficile capire quali piattaforme saranno a questo punto. È la stessa squadra che ha completato Starfield, che uscirà questo settembre. Quindi stiamo parlando di un gioco a cui mancheranno più di cinque anni.”
Microsoft è al lavoro su un nuovo hardware Xbox e la prossima console potrebbe arrivare insieme a Starfield nel 2028.
LEGGI ANCHE – Quando esce “Starfield” su PC e Xbox? Data e orario accesso anticipato: anticipazioni gameplay e Quando esce “Spiderman 2” su PlayStation? Data di uscita e anticipazioni: dimensioni, personaggi e gameplay