Myrta Merlino è una giornalista e conduttrice televisiva, andiamo a scoprire tutte le informazioni su età, vita privata e carriera.

Myrta Merlino: età, altezza, ex marito, compagno, figli

Myrta Merlino è nata a Napoli il 3 maggio 1969. E’ alta 1 metro e 80 centimetri. Nel 1997 ha avuto due figli gemelli, Pietro e Giulio Tucci, nati da una relazione con Domenico Tucci iniziata quando aveva 24 anni.

E’ stata in seguito sposata con Domenico Arcuri, dirigente e funzionario, già commissario straordinario durante l’emergenza Covid-19. La coppia ha avuto una figlia, Caterina, nata nel 2004. 

Dal 2016 Merlino ha una relazione con Marco Tardelli, ex campione del mondo con la Nazionale di calcio nel 1982 e oggi commentatore sportivo su Rai Uno.

Biografia

Dopo aver lavorato presso la Direzione Generale del Mercato Interno nell’ambito dei Servizi Finanziari per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, intraprende la carriera giornalistica curando la pagina economica del quotidiano Il Mattino.

Entra poi in Rai, realizzando alcune inchieste per il programma Mixer e ideando la trasmissione “Italia Maastricht” assieme a Giovanni Minoli e Alan Friedman nel 1995. Lavora come autrice per i programmi “Energia” e “Mister Euro”, divenendo responsabile economica di Rai 3. Tra il 2002 e il 2003 è responsabile dell’informazione di Rai Educational e l’anno successivo è ospite fissa della trasmissione Casa Raiuno.

Nel 2009 fa il suo esordio a LA7 alla conduzione della trasmissione “Effetto Domino”. Dal 2011 cura e conduce il talk show “L’aria che tira”, fino al giugno 2023, quando approda alla corte di Mediaset per condurre lo storico programma ideato da Barbara D’Urso “Pomeriggio Cinque”.