Luca Marini ha rinnovato il proprio contratto con la Mooney VR46 fino al 2024. Il pilota marchigiano continuerà il proprio percorso in Moto GP con il Team di Valentino Rossi

Moto GP, Luca Marini prolunga fino al 2024 con il Team Mooney VR 46

Luca Marini ha rinnovato il proprio contratto con la Mooney VR46 fino al 2024. Il pilota marchigiano continuerà il proprio percorso in Moto GP con il Team di Valentino Rossi. Che proprio una settimana fa ha annunciato anche il prolungamento di contratto per Marzo Bezzecchi. Di conseguenza, nel 2024 il Team Mooney VR 46 si ritroverà con gli stessi piloti della stagione in corso. L’annuncio del prolungamento di Marini è stato dato proprio dal Team di Valentino Rossi. Sul profilo Twitter ufficiale di Mooney VR 46, infatti, è stato pubblicato un video con protagonista il pilota di Urbino.

Marini nello stesso filmato è intanto a palleggiare, mentre una voce in sottofondo recita la seguente frase: “Nel mondo del calcio di dieci ce ne sono tanti. Per quelli che amano la Moto GP ce n’è solo uno”. Qualche secondo dopo Marini è stato inquadrato frontalmente con il suo casco in mano, annunciando appunto il prolungamento con Mooney VR46. Una squadra con cui anche nel 2024 vorrà divertirsi in Moto GP. Sebbene la certezza sia arrivata solo oggi, Marini non è mai stato lontano dalla permanenza nella formazione del fratello Valentino. Che di fatto l’ha messo al centro del proprio progetto proprio in coppia con Bezzecchi.

Moto GP, Luca Marini rinnova con il Team Mooney VR46 fino al 2024

Il riminese era stato accostato anche alla Ducati Pramac ma, come il suo compagno di squadra, ha deciso di rimanere con Mooney VR46.

Marini, come riportato anche dal sito ufficiale della Moto GP, si è espresso così sulla propria decisione:

“Rimanere nel Mooney VR46 Racing Team anche nel 2024 è per me una questione di fiducia verso un gruppo di lavoro molto affiatato, con cui mi trovo molto bene e che crede in me da tanti anni”.

L’azzurro poi ha espresso alcune parole anche in vista della stagione 2024. Un’annata in cui Marini punta ad altissimi risultati a livello individuale e non solo:

“Come squadra faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi nel corso della prossima stagione. Non sono solo Vale, Uccio e Pablo che ringrazio, ma soprattutto la squadra tecnica che mi supporta e Ducati. Essere tra i protagonisti nel 2024 e lottare per il campionato come pilota e come team è un’ambizione realistica”.

Moto GP, Luca Marini firma un nuovo contratto con Mooney VR 46 fino al 2024

Anche Alessio Sallucci, team director del Team azzurro, ha commentato il prolungamento di contratto di Marini sui canali ufficiali della Moto GP

“Sono molto contento di poter confermare che Luca rimarrà con noi anche nel 2024. Sarà la settima stagione con noi. Questo è un riconoscimento di fiducia davvero significativo, sia per noi che per i partner che supportano il progetto. Confermare, con l’appoggio di Ducati, una squadra in crescita, è un importante pregio. Luca è un gran lavoratore, sempre preciso, focalizzato sui dettagli. Ciò è un vero plus, nella MotoGP di oggi. Veloce, costante e molto concreto, penso che finora abbia raccolto meno di quanto si meritasse e spero possa togliersi tante soddisfazioni”.

Soddisfazione anche da parte di Pablo Nieto, team manager del Team Mooney VR46:

“La nostra line up 2024 è completata. Sono molto felice di aver confermato entrambi i piloti. Il prolungamento del contratto di Luca per un altro anno rappresenta una grande iniezione di fiducia per tutti i membri del team. Si tratta di un gruppo di lavoro solido, costruito con il supporto di Ducati. Grazie all’impegno di tutti, compresi i nostri partner, stiamo raggiungendo risultati ambiziosi. Luca è ormai una certezza della MotoGP. È costantemente tra i primi. Sono sicuro che potrà togliersi molte soddisfazioni in futuro”.