Stefano Bandecchi, fondatore dell’Università Niccolò Cusano, ha parlato a Tag24 dell’offerta presentata dall’Ateneo romano per rilevare il 50% della società calcistica Reggina. Il sindaco di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, dovrà sceglie tra questa proposta e quelle presentate da “La Fenice Amaranto ASD” e “Italudo srl Reggina Football club”.
Bandecchi: “Riportiamo la Reggina in C e poi la cediamo, ma se qualcuno ha più ambizioni ben venga”
Bandecchi ha parlato così della proposta di acquisizione del club calabrese: “L’Università Niccolò Cusano ha presentato la domanda per il salvataggio della Reggina almeno in Serie D, perché sarebbe stato inconcepibile far ricominciare la Reggina dalla Prima categoria. L’Università Niccolò Cusano quindi si impegnerà a far sì che la ricostruzione della nuova società sia solida ed efficace per poter in futuro cedere la Reggina a gruppi che avranno più ambizioni. Noi gestiremo la Reggina in Serie D e forse nei primi tempi della Serie C, ma è già nostra intenzione realizzare la possibilità di cederla quando rientrerà nel calcio professionistico”.
Riguardo alle altre manifestazioni d’interesse, Bandecchi ha chiarito: “Abbiamo presentato l’offerta perché pensavamo che nessun altro lo avrebbe fatto. Mi fa piacere sapere che invece ci sono state altre due proposte. Spero a questo punto che non sia l’Università Niccolò Cusano la prima in questa votazione, anche perché noi accompagneremmo la Reggina sino in Serie C, quindi spero che gli altri invece abbiano ambizioni più importanti e che il sindaco si senta libero in maniera serena e tranquilla di scegliere chi ha più ambizioni“.
Leggi anche Stefano Bandecchi conferma: “Unicusano farà un’offerta per il 50% della Reggina” | VIDEO e Stefano Bandecchi: “Tra 4 anni punto a fare il premier. Berlusconi mite, Meloni amabile ma…”