Ennesimo incidente mortale a Roma: due pedoni investiti in via Cristoforo Colombo hanno perso la vita oggi, giovedì 7 settembre 2023. A travolgerli è stata un’automobile all’altezza di via Malafede, in direzione Eur, nei pressi di un campeggio. La tragedia è avvenuta intorno alle 12.50. Cerchiamo di capire bene che cosa è successo e qual è stata la dinamica dell’incidente.
Roma, pedoni investiti in via Colombo oggi: cos’è successo
Il drammatico sinistro stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Roma: i due pedoni investiti in via Colombo hanno perso la vita. L’incidente è avvenuto non lontano dalla nota Tenuta presidenziale di Castel Porziano, nei pressi di un campeggio.
Per il momento le informazioni su questo caso non sono molte. Gli investigatori sono al lavoro per cercare di capire precisamente che cosa è successo, per ricostruire la dinamica della tragedia, per stabilire eventuali responsabilità e infine anche per capire se si è trattato di qualcosa che poteva essere evitato.
Erano quasi le 13 di oggi, giovedì 7 settembre 2023, quando due persone che probabilmente stavano attraversando la strada in via Cristoforo Colombo a Roma sono state prese da un’automobile e sono morte. L’impatto con la vettura avrebbe fatto sbalzare i due pedoni per diversi metri, che sarebbero morti forse sul colpo.
La persona alla guida della macchina che ha investito e ucciso le vittime, non appena ha capito la gravità della situazione, si è fermata per cercare di aiutarli e prestare loro le operazioni di primissimo soccorso. Subito c’è stata la chiamata al numero d’emergenza.
Sul posto sono giunti anche gli agenti del X gruppo Mare e quelli del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale per compiere i primi rilievi dell’incidente e per gestire la viabilità. Per svariate ore il traffico è stato deviato sulla corsia laterale, finché non si sono conclusi tutte le operazioni del caso.
Chi sono le vittime?
A perdere la vita in questo tragico incidente sono state due persone rispettivamente di 59 e di 60 anni. Sembra trattarsi di due cittadini stranieri. Si pensa che le vittime siano ovunque turisti che si trovavano a Roma, forse per motivi di svago e vacanza.
Per il momento questo è quello che sappiamo a proposito dei due pedoni investiti e uccisi nella tarda mattinata di oggi in via Cristoforo Colombo, a Roma. Nelle prossime ore, con ogni probabilità, usciranno fuori ulteriori informazioni proprio a proposito di questi soggetti.
Anche sulla persona alla guida della vettura che ha urtato i pedoni le notizie sono davvero poche. Sappiamo però, come abbiamo anticipato prima, che questa si è fermata a prestare il primo soccorso alle vittime. Per loro però purtroppo ormai non c’era più nulla da fare. I dottori infatti non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Via Cristoforo Colombo, la strada in cui ha perso la vita anche Francesco Valdisserri
Purtroppo non è la prima volta che sentiamo parlare di incidenti mortali su via Cristoforo Colombo a Roma. La tragedia di oggi non può che riportare alla mente quello che è successo il 20 ottobre 2022 su quella stessa via, all’altezza di via Giustiniano Imperatore. Quel giorno perse la vita il giovane 18enne Francesco Valdiserri, travolto anche lui da un’automobile, mentre si trovava sul marciapiede
Il ragazzo, figlio dei due giornalisti Paola Di Caro e Luca Valdiserri, era stato investito nella notte da una vettura, una Suzuki Swift, che viaggiava a circa 70 km/h (oltre il doppio della velocità consentita su quel tratto di strada, cioe 30 km/h). Alla guida vi era una ragazza di 23 anni, accusata poi di omicidio stradale aggravato.
Così Francesco era stato preso in pieno e travolto dalla vettura, mentre l’amico che si trovava con lui era stato miracolosamente risparmiato. La 23enne era risultata positiva all’alcol test con un tasso tre volte superiore ai limiti di legge. In passato la patente le era già stata ritirata per guida in stato di ebbrezza.