Nel giorno del DL Caivano in contrasto alle problematiche della criminalità giovanile, la premier Meloni prima della partenza per il G20 in India, ha incontrato ha incontrato a palazzo Chigi Daniela Di Maggio, la madre di Giovanbattista Cutolo, il musicista ucciso a Napoli la scorsa settimana.
Un incontro privato e nessuna dichiarazione
La madre di Giovanbattista è arrivata intorno alle ore 15 ed è entrata senza fermarsi con i giornalisti. L’incontro è stato in forma privata e nessun particolare è trapelato da Palazzo Chigi.
La signora Di maggio è stata poi accompagnata con un’auto di scorta al ministero degli interni dove dovrebbe incontrare il ministro Piantedosi, già presente il 6 settembre al funerale del povero musicista napoletano.
L’incontro è arrivato sul finire del consiglio dei ministri in cui si è discusso prevalentemente del varo del nuovo DL Caivano, riguardo alla violenza giovanile, i reati dei minori.
Molte le ipotesi della vigilia dal daspo urbano per i minori violenti, al sequestro dei cellulari e divieto dei social network per chi ha più di 14 anni, oltre a condanne fino a due anni di carcere per i genitori che non mandano i figli minori alla scuola dell’obbligo.
Soprattutto alcuni provvedimenti già in agenda da settimane sul tavolo del Viminale per una stretta sull’accesso ai siti porno, per accedervi, bisognerà “certificare” che si è maggiorenni.