Oggi 7 settembre 2023 il sindaco di Roma Roberto Gualtieri si trova nel quartiere Tor Bella Monaca per parlare di questioni di sicurezza e legalità che affliggono la periferia ad est della capitale, soprattutto dopo la recente aggressione a don Antonio Coluccia, prete antimafia.
Il sindaco Gualtieri a Tor Bella Monaca 7 settembre 2023
Blitz del sindaco Roberto Gualtieri insieme a 500 uomini delle forze dell’ordine, oggi 7 settembre 2023, a Roma nel quartiere Tor Bella Monaca per la lotta alla criminalità che resiste nella zona. Perquisizioni in tutto il quartiere dove è stato recentemente aggredito il prete antimafia Don Antonio Coluccia.
L’operazione è avvenuta nelle case popolari di via dell’Archeologia. La Polizia di stato, insieme ai Carabinieri, la Guardia di finanza, l’unità cinofila e quella antiterrorismo hanno trovato droga nelle fioriere e denaro nei muri. Sono state effettuate 26 denunce per occupazione abusiva.
Il sindaco Gualtieri in riferimento all’intervento con le forze dell’ordine ha dichiarato:
“È un intervento importantissimo che abbiamo deciso insieme, in occasione del Comitato per l’ordine e la sicurezza, con il ministro Piantedosi, ringrazio il prefetto e tutte le forze dell’ordine. Noi come Roma Capitale stiamo dando un forte contributo per affiancare sicurezza, legalità e decoro. C’è un’azione di bonifica fondamentale che è il presupposto poi per un percorso di rafforzamento della legalità e della qualità di vita dei tanti cittadini onesti che soffrono per questa situazione. Noi continuiamo, non molliamo la presa. Rilanciare e risanare Tor Bella Monaca e gli altri quartieri difficili della città è una priorità assoluta”
Roberto Gualtieri su Facebook poco fa ha ribadito l’importanza e la necessità di agire contro le mafie e la criminalità, ricordando il fondamentale aiuto delle forze dell’ordine. La riqualificazione delle periferie romane, in particolare di Tor Bella Monaca, deve partire dall’incremento della sicurezza.
Tor Bella Monaca, cosa è successo a don Antonio Coluccia?
Oggi 7 settembre 2023 il sindaco di Roma Gualtieri è a Tor Bella Monaca insieme alle forze dell’ordine per contrastare la criminalità nel quartiere periferico della capitale. Ma cosa è successo a Tor Bella Monaca? Lo scorso agosto è stato aggredito Don Coluccia.
Martedì 29 agosto 2023 un ragazzo di 28 anni su uno scooter T-Max ha cercato di investire Don Antonio Coluccia, il prete antimafia, molto attivo nella lotta allo spaccio di droga nel quartiere di Tor Bella Monaca. Quella sera, come di consueto, il prete passeggiava tra le strade della periferia romana per controllare la situazione. Il 28 sullo scooter è stato raggiunto da un colpo di pistola di un uomo della scorta del sacerdote. Ferito all’avambraccio, l’aggressore è stato trasportato all’ospedale Casilino, piantonato in stato di arresto.
AGGIORNAMENTO IN CORSO SUL SINDACO GUALTIERI A TOR BELLA MONACA
LEGGI ANCHE Don Coluccia, chi è il prete aggredito a Tor Bella Monaca e cosa sappiamo sull’attentato