Il rapper e co-leader dei Linkin Park, Mike Shinoda, ha annunciato l’uscita di un nuovo album solista, e ha pubblicato in data (31 agosto) un video di 23 secondi sui social media in cui si rade la testa, insieme alla didascalia “presto”. Mike ha condiviso sui social media le foto della rasatura, confermando che questo sarà il suo look per qualunque cosa arriverà dopo. Su Instagram, il nipote si è emozionato rispondendo al post, “Andiamo”. Su X, molti fan hanno paragonato il nuovo look ai suoi primi tagli nel periodo rap/rock di Hybrid Theory, Fort Minor e Minutes To Midnight.
Mike Shinoda annuncia un album solista dopo i Linkin Park
Sono passati 5 anni dall’ultimo album di Shinoda, Post Traumatic, un album che racconta la lenta ripresa dopo uno shock, un evento doloroso e l’elaborazione di un lutto. Un disco dedicato alla memoria del compianto Chester Bennington, iconica voce principale e leader fragile dei Linkin Park, in seguito al suicidio avvenuto il 20 luglio del 2017 e nel pieno della promozione di One More Light, opera conclusiva della band.
???????????? ????????????
— Mike Shinoda (@mikeshinoda) September 2, 2023
????: @photomillermike pic.twitter.com/V0KTBvAXsN
Mike Shinoda, album solista, la sua opinione sull’intelligenza artificiale
In una recente intervista, l’MC si è espresso in merito all’utilizzo delle intelligenze artificiali nel mondo dell’arte e della musica. Per Shinoda, le AI sono sinonimo di progresso, ma ciò dipende sempre dal tipo di utilizzo e scopo, nel rispetto del diritto d’autore, e delle professioni di attori, artisti e anche di chi non lavora nel mondo dello spettacolo ma nei più disparati settori. Inoltre, il cantante si è detto totalmente contrario alla possibilità di ricreare per un potenziale nuovo album in studio dei Linkin Park, la voce di Chester Bennington.
LEGGI ANCHE – Linkin Park: cosa succederà dopo la morte di Chester Bennington? e Lo sciopero degli attori potrebbe colpire il mondo dei videogiochi