Non il migliore dei weekend quello di Barcellona per la Yamaha, dove oltre alla bruttissima gara Sprint Quartararo e Morbidelli hanno chiuso al settimo e quattordicesimo posto.

Pilota italiano costantemente in mezzo alle voci di mercato che lo vogliono in Pramac per il 2024 a sostituire Joahnn Zarco.

Morbidelli e la gara di casa

Ma a prescindere dal proseguo della carriera di Morbidelli il pilota è concentrato sulla gara di casa del prossimo weekend, gara speciale perché è anche il primo Gran Premio in cui vinse in MotoGP.

Il GP di Catalogna di domenica non è andato come speravamo per il GP di San Marino cercheremo comunque di migliorare il venerdì e speriamo in un sabato e una domenica più tranquilli. Sono felice di correre a Misano questo fine settimana. È la mia gara di casa e conosco molto bene questa pista. Mi piace molto questo circuito, è bello e sono anche contento che la mia famiglia e i miei amici saranno lì a sostenermi, quindi affronterò questo fine settimana con una mentalità positiva. Abbiamo però molto lavoro da fare, quindi dobbiamo essere concentrati e lavorare passo dopo passo per continuare a migliorare

Quartararo: “Questa gara ci dirà se stiamo andando nella giusta direzione”

Ha parlato anche Fabio Quartararo, pilota di origini italiane e che ha Misano ha vinto aritmeticamente il suo unico titolo Mondiale nel 2021.

La gara di Barcellona è stata un modo positivo per concludere il GP vogliamo provare il nostro assetto domenicale anche a Misano. Credo che questo ci darà maggiori informazioni e ci confermerà se stiamo lavorando nella giusta direzione o meno. Misano è anche una bella pista. Correre qui per quattro giorni, perché c’è anche il test, è molto piacevole. So che la mia squadra sta lavorando al massimo, quindi faremo del nostro meglio per fare un altro passo avanti questo fine settimana