Juventus women-Okzhetpes 6-0 – La Juventus gioca la prima partita della Champions femminile e stravince. Primo step nel mini Tournament completato, ora l’attesa dell’avversario che dovrà andare ad incontrare nella finale che regalerebbe l’accesso al secondo turno della Women’s Champions League 2023/2024.
Sarà l’Eintracht di Francoforte o la squadra ceca dello Slovacko a contendere la qualificazione alla squadra di Joe Montemurro?
Nell’attesa di saperlo, tuffiamoci in quella che è stato il trionfante esordio stagionale delle ragazze bianconere.
Arrivate seconde nello scorso campionato di A dietro le spalle della Roma che si è cucito il tricolore addosso alle magliette oggi si sono ritrovate a giocare la prima partita dei preliminari di Champions.
Il risultato pieno ma soprattutto figlio di una prestazione convincente ha aumentato in Girelli e compagne ancora di più quell’autostima di cui hano goduro fino al fischio di inizio della partita, durante e dopo il triplice fischio con il quale l’arbitro ha dato fine alle ostilità dell’incontro.
Troppa, tanta Juve per l’Okzhetpes che alla fine non ha potuto fare altro che arrendersi di fronte alla forza di una compagine di un altro lontanissimo pianeta.
Juventus women-Okzhetpes 6-0
Gara di preliminare di Champions quella odierna sin troppo facile per la Juventus women che ha mostrato tutte le sue qualità contro un’avversaria francamente più debole tecnicamente e tatticamente.
Il risultato rotondo non ha dunque deluso le aspettative rimarcando semmsi ce ne fosse stato il bisogno la superiorità bianconera sulla squadra Kazaka.
Sintesi
La partita si è messa subito sui binari giusti, infatti dopo appena sei minuti Cristiana Girelli è andata a seno con un colpo di testa su cross dalla destra di Boattin.
In una partita sea storie, alla mezz’ora arriva il raddoppio. A realizzarlo il difensore Martina Lenzini: insacca la palla dentro la porta con un tiro-cross beffardo che sorpende l’estremo difensore avversario.
Le occasioni fioccano e la Juventus cala il tris mentre sta per terminare la prima frazione di gioco. A segnare questa volta è Caruso che spinge in rete un colpo di testa di Girelli destinato a far male al portiere avversario.
Dopo 5 minuti di extratime, concessi dall’arbitro, si va a riposo con la Juve dominatrice assoluta del campo.
La ripresa ricomincia sulal stessa falsa riga del primo tempo. L’avversario è inesistente e la Juvenuts non si fa molti scrupoli, soprattutto la Girelli che al 58esimo sigla la quarta rete (doppietta di giornata personale per lei).
La squadra di Joe Montemurro oltre a deliziare con giocate sopraffien si fa sentire anche a livello di fisico e nei duelli aerei non arriva mai seconda. Testimonianza ne è il quinto gol, quello segnato da Cantore su colpo di testa sull’ennesimo assist di Boattin, oggi in gran spolvero.
La sagra del gol è chiusa dal neo acquisto Ella Palis che con un tiro dalla distanza la mette sotto l’incrocio laddove Portnova non può arrivare.
Il tabellino
Marcatrici: 6′ Girelli (J), 31′ Lenzini (J), 45′ Caruso (J), 58′ Girelli (J), 91′ Cantore (J), 93′ Palis (J)
Ammonite: El Bastali (O)
Juventus Women: Peyraud-Magnin; Nilden, Lenzini, Cascarino (64′ Sembrant), Boattin; Caruso (64′ Garbino), Palis, Grosso (72′ Gunnarsdóttir); Cantore, Girelli (72′ Nystrom), Beerensteyn (64′ Thomas). A disp: Aprile, Toniolo, Gama, Cafferata, Bellucci, Bonansea. All. Joe Montemurro
Okzhetpes: Portnova, Kutzay, Koziyeva, Vlassova, Galstyan; El Bastali (Prokhorova), Agbotsu (84′ Bekpenbetova), Orynbassarova, Akpo, Pizlova (87′ Zhanayeva), Balogun. A disp: Zeinali, Amantay, Shustova, Rakhimzanova, Aitmukhanova, Darroux. All. Kirgizbayeva.
Arbitro: Shona Shukrula (NLD)
Assistenti: Martina Boer (NLD), Murvet Yavuztürk (TUR)IV Ufficiale: MelizÖzçiğdem (TUR)