Inter, ecco la terza maglia: le immagini in anteprima | FOTO. – Con l’inizio della nuova stagione e delle prime partite di campionato, iniziano a emergere i primi valori delle squadre di Serie A. Tra chi è partito fortissimo c’è anche l’Inter, che ha collezionato tre vittorie su tre partite giocate contro Monza, Cagliari e Fiorentina senza mai subire reti. I nerazzurri però, anche in vista della prossima Uefa Champions League, si uniscono alla “gara di moda” riguardo le divise e dopo aver presentato (e indossato) le prime due, sono pronti anche a presentare la terza maglia. Terze divise che ormai da alcuni anni diverse squadre di Serie A presentano a campionato in corso e utilizzano spesso nelle coppe europee.

Nessuna presentazione ufficiale, ma il noto sito Footy Headlines, che anticipa spesso mesi prima anche le prime divise dei club internazionali, ha pubblicato le foto di quella che con ogni probabilità sarà la terza divisa dell’Inter. Di seguito le foto e tutti i dettagli della nuova divisa da gara arancione che l’Inter utilizzerà nelle varie competizioni.

Inter, i dettagli della terza maglia | FOTO

Sono state svelate dal noto sito Footy Headlines, che ogni anno spoilera le maglie di tantissime squadre europee. Dopo le prime due maglie, già presentate e indossate, l’Inter di Simone Inzaghi avrà anche una terza maglia per la stagione 2023/24. La terza maglia vede predominare il colore arancione e ricorda tantissimo quella della stagione 2000/01, anche nei dettagli. La maglia è stata infatti realizzata con inserti in grigio che sono evidenti sia nelle maniche, che sui fianchi. Il logo del club e il logo dello sponsor tecnico saranno di colore nero. Probabile che anche lo sponsor – Paramount+ – sia dello stesso colore. All’interno del colletto, sono presenti anche due bandiere. Una con la croce di San Giorgi a simboleggiare Milano, una in nerazzurro.

Insomma, una maglia molto semplice ma comunque d’impatto, visto anche il colore acceso. Tornando alle prime due, l’Inter le ha già indossate e sono: la prima a strisce nerazzurre abbastanza larghe, mentre la seconda in bianco con una banda nerazzurra sfumata che parte dalle spalle e arriva in basso all’angolo opposto.

La stagione dell’Inter

Un inizio di stagione da incorniciare per l’Inter di Simone Inzaghi, che con un avvio praticamente perfetto si trova al primo posto in classifica. Il club nerazzurro ha fin qui giocato tre gare ufficiali e ha ottenuto altrettante vittorie. 8 gol fatti, 0 subiti, Lautaro Martinez capocannoniere a quota 5 gol e un calcio divertente. Fin qui Simone Inzaghi non può che essere soddisfatto della stagione dei suoi. Alla prima giornata la vittoria contro il Monza per 2-0 con la doppietta di Lautaro Martinez, mentre alla seconda lo 0-2 sul campo del Cagliari con le reti di Dumfries e ancora Lautaro Martinez. La prestazione probabilmente più bella è stata però quella della terza giornata contro la Fiorentina. Un secco 4-0 con i gol di Thuram, Calhanoglu e la doppietta del solito Lautaro Martinez. Alla ripresa, la sfida contro il Milan, primo a quota 9 punti come i nerazzurri.