Francesca Fialdini presenta Da noi… a Ruota Libera ai microfoni di Tag24 a margine della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti del Day Time autunnale di Rai 1. La trasmissione di successo realizzata dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy vede protagoniste le storie di volti famosi dello showbix, del cinema e della musica e quelle delle persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto.
Lo scopo della trasmissione è quello di raccontare, attraverso lo stile della padrona di casa Francesca Fialdini, gli ospiti e le loro storie e, perciò, anche la società, grazie a linguaggi diversi tra loro che vanno dall’intrattenimento leggero a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità. Il filo rosso delle storie, dei personaggi più noti e delle persone comuni, è il racconto di quella forza di volontà che determina piccole e grandi rivoluzioni nel privato e nel collettivo.
In ogni appuntamento, gli ospiti sono chiamati a reagire ai diversi spunti che vengono dari loro, sollecitati anche dalla “ruota” che mette a disposizione indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di show, dando vita ad una atmosfera che fa della trasmissione il “late-show” della domenica pomeriggio. Da Noi… a Ruota Libera si conferma un posto dove vivere e condividere emozioni, sorrisi, momenti di ascolto reciproco, in cui è possibile parlare e raccontarsi senza barriere e giudizi.
Francesca Fialdini presenta Da noi… a Ruota Libera: video esclusiva
In occasione della conferenza stampa dei palinsesti del day time autunnale della Rai il direttore Angelo Mellone ha definito Da noi… a Ruota Libera un programma legato all’empatia e alla gentilezza. Francesca Fialdini è d’accordo con questa definizione? “Spero, spero sempre che sia così. Un programma empatico vuol dire che è un programma in cui ci si ascolta, ci si parla davvero. Ad un certo punto ci si dimentica di stare in televisione, di fronte alla telecamera. Tolto l’happening show, diventa un momento di confronto, che mi piacerebbe fosse sempre libero, libero da ogni schema, libero da ogni aspettativa, così come le storie che vorremmo raccontare, dove i giovani e le donne devono essere protagonisti. Almeno questa è la mia speranza“.
E cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova edizione in onda tutte le domeniche a partire dal 17 settembre alle ore 17:20? “Le tematica sono libertà da ogni schema, comprese quelle estetiche. Se il film Barbie ha avuto successo è perché ha saputo interpretare il presente, un film che sembra superficiale e banale racconta molto bene come noi donne ci sentiamo schiave di qualcosa che in realtà non ci rappresenta, quindi lo sguardo degli altri. Ci inscatoliamo dentro dei canoni estetici. Soltanto che poi questi canoni possono fare molto male se poi li prendiamo sul serio. Su questo rifletteremo, ci divertiremo, proporremo anche qualcosa“.
[bbvideo id=5626334]Ricordiamo che per l’ultima puntata lo scorso giugno abbiamo visto come ospiti famosi Serena Autieri, artista dai tanti talenti, dalla recitazione al canto, che abbiamo visto alla conduzione televisiva a Unomattina estate, Michele Zarrillo, il cantautore tornato in scena con una serie di concerti per incontrare il suo pubblico di fedelissimi ed anche delle nuove generazioni che lo hanno conosciuto grazie al duetto con Will, sulle note della sua celebre “Cinque giorni”, durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. E ancora Giorgia Cardinaletti, la giornalista e conduttrice già di molti programmi, volto del Tg1 delle 20.00 e inviata; Vincenzo Schettini, il professore che ha conquistato migliaia di follower sui social con le sue lezioni di fisica.