Nel giorno della visita del segretario di Stato statunitense Anthony Blinken a Kiev per ribadire il supporto Usa all’Ucraina si è verificata una strage nel mercato di Donetsk. Si contano 16 morti.
La strage a Donetsk, 16 morti
Mentre a Kiev viene ribadito il sostegno dell’Occidente alla causa ucraina da Donetsk arrivano notizie di una strage. Come ha riferito Zelensky, 16 persone sono state uccise dall’artiglieria russa nel mercato di Kostyantynivka. Il raid delle truppe di Mosca ha colpito ed ucciso civili tra cui anche un bambino. Le riprese delle telecamere mostrano persone che scappano durante l’esplosione.
Blinken a Kiev ribadisce il sostegno all’Ucraina
Il sostegno di Washington a Kiev è “incrollabile” e lo dimostrano i nuovi aiuti per oltre un miliardo di dollari che arriveranno all’Ucraina per contrastare l’invasione russa. Assieme a Blinken, nella capitale ucraina c’è anche la premier danese Mette Frederiksen. I due hanno parlato sul treno diretto a Kiev. La quarta visita di Blinken in Ucraina dall’inizio del conflitto arriva in un momento di transizione importante: il Parlamento ucraino ha approvato senza nessun voto contrario la nomina di Rustam Umerov a ministro della Difesa.
LEGGI ANCHE: Ucraina, droni russi su Odessa: un morto. “Abbattuti” missili contro Kiev e Guerra Russia-Ucraina, sotto attacco le infrastrutture agricole di Kiev