Ancora qualche giorno e Domenica In tornerà a fare compagnia a milioni di italiani. Mara Venier è pronta ad aprire le porte della sua seconda casa con tante novità e ospiti da intervistare. La conduttrice ormai da anni è alla guida della trasmissione che ottiene importanti risultati. Così anche per l’edizione che sta per iniziare, l’azienda non ha avuto alcun dubbio: la zia continua ad essere in pole position e la pensione per lei sembra un sogno lontano.

Domenica In in arrivo su Rai 1, la frecciatina della Venier nel promo della trasmissione

Il 17 settembre 2023 torna su Rai 1 Domenica In con Mara Venier. Da qualche giorno è stato mandato in onda il promo ufficiale del programma che non solo è diventato virale ma ha fatto divertire i telespettatori grazie alla frecciatina lanciata dalla padrona di casa sulla pensione che a quanto pare tarda arrivare.

“Sono ancora qua…eh già”

Nella promo Mara Venier e il suo staff si mostrano indaffarati con gli ultimi lavori di ristrutturazione dello studio, la zia indossa un paio di jeans e una maglia rossa e il caschetto giallo. Poi l’annuncio:

Stiamo lavorando, stiamo lavorando perché Domenica In torna il 17 settembre 2023.

Ad un certo punto, una voce fuori campo urla:

Ma non doveva andare in pensione? Che sta ancora qua?

La conduttrice risponde prontamente:

Effettivamente dovevo andare in pensione e invece sono ancora qua

Poi parte la canzone Eh già di Vasco Rossi e tutti iniziano a ballare.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

La possibile sostituta di Mara Venier a Domenica In

Al termine dell’ultima edizione di Domenica In andata in onda fino a giugno, molti avrebbero scommesso che Mara Venier si sarebbe ritirata dalle scene data anche la situazione familiare delicata. Invece, la conduttrice è stata riconfermata per la stagione che sta per iniziare anche se potrebbe essere l’ultima.

A dichiararlo è stata lei stessa durante la presentazione dei palinsesti Rai a Napoli dove ha affermato:

Avevo detto che quella appena finita sarebbe stata l’ultima edizione di Domenica in. Allora sarà questa l’ultima, quella che parte a settembre. È la numero 15. Sono una pazza scatenata e furiosa. Penso che finire con Domenica in sia il massimo perché questo programma mi ha dato tutto. Mi ha dato l’amore del pubblico, non mi ha mai fatto sentire sola anche quando non avevo un programma ma ho sempre avuto l’affetto del pubblico. Domenica in è stato il programma che mi ha dato la consapevolezza che magari qualcosa valevo anch’io, nonostante la mia insicurezza di base. Domenica in per me è stato tutto. Per cui se dovessi lasciare la televisione la lascerei proprio con Domenica in. Poi mai dire mai.

Tra le possibili sostitute della Venier spunta il nome di Barbara D’Urso. A tal proposito, la padrona di casa ha dichiarato:

Io voglio molto bene a Barbara, siamo amiche da tanto, e credo che Barbara sia una grande professionista. Se prenderà il mio posto a Domenica In? Mah il mio posto qualcuno lo dovrà prendere, io non ho problemi.

Poi ancora

Certamente Barbara è stata una cosa che ha colto alla sprovvista lei e anche il pubblico. C’erano dei segnali, l’avevano ridimensionata Barbara, ma credo che possa essere un passaggio. Barbara è una brava conduttrice, può lavorare in Rai, ovunque, bisogna rispettare chi ha fatto bene il proprio lavoro e Barbara è brava.

Ancora troppo presto per confermarlo, ma a quanto pare la conduttrice napoletano ha tutti i requisiti per prendere il suo posto. Per adesso, il pubblico non vede l’ora di rivedere la zia Mara a lavoro e godersi quello che dovrebbe essere l’ultimo anno insieme in tv.